D'Alessandro nuovo Consigliere Comunale

Categoria: Varie

D'Alessandro nuovo Consigliere Comunale

D'Alessandro

Il consiglio comunale di Misterbianco ha un nuovo consigliere comunale.
E’ Salvatore D’Alessandro.
Subentra a Santo Mancuso, dichiarato decaduto dal tribunale di Catania perché incompatibile.
D’Alessandro è stato il primo dei non eletti con 137 voti nella lista dei Democratici di Sinistra alle amministrative dello scorso maggio.
Avvocato, 48 anni, è sposato e padre di due figli.
E’nato a Nicosia, in provincia di Enna, dove nel 1975 ha iniziato l’attività politica iscrivendosi alla federazione giovani comunisti italiani, al partito comunista e seguendo l’evoluzione della sinistra passando per i DS, fino all’adesione al nuovo Partito Democratico.
Da venti anni vive a Montepalma, uno dei cinque quartieri periferici di Misterbianco.
E’ stato consigliere comunale nella scorsa legislatura.
«Quella lasciata dal consigliere Santo Mancuso – ha detto D’Alessandro – è un’eredità pesante perché lui è un esperto della realtà amministrativa di Misterbianco.
Mi auguro che con la collaborazione di tutto il consiglio riuscirò a lavorare per Misterbianco».