Domani festa della musica

Pubblicato il : 20/06/2008 - Ultima revisione: 30 giugno 2008

Categoria: Varie

Domani festa della musica

Anche Misterbianco celebra la “Festa europea della musica” che si festeggia domani sabato 21 giugno.
Per l’occasione l’assessorato comunale alle Politiche culturali organizza, domani sabato 21 giugno alle 21, nella chiesa di San Nicolò, un concerto con l’esibizione del coro polifonico “Lorenzo Perosi” di Misterbianco.
Parteciperanno il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e l’assessore alle Politiche culturali Serafino Condorelli.
Si esibiranno il maestro Gabriella Santonocito (clavicembalo), il soprano Giuliana Di Stefano, il tenore Giuseppe Di Prima, il baritono Giovanni Di Mare, e il maestro Nino Anfuso (organo).
Il coro polifonico Perosi eseguirà brani tratti dal repertorio di Forqueray, Bon, Storace, Stradella, Schubert, Franck, Bizet, Busto, Bettinelli, Liszt, Lauridsen, Cano e Philippe.
La festa della musica, che promuove tutti i generi musicali, è uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e di spettacolo e si svolge contemporaneamente in tutte le principali città d’Europa nel giorno del solstizio d’estate.