Fognature: chiuso un tratto di via Garibaldi da lunedi sino a fine settembre

Pubblicato il : 19/06/2008 - Ultima revisione: 30 giugno 2008

Categoria: Varie

Fognature: chiuso un tratto di via Garibaldi da lunedi sino a fine settembre

Nuova chiusura di via Garibaldi per realizzare parte del completamento della rete fognaria.
I lavori partiranno lunedì prossimo e In seguito all’apertura del cantiere, il tratto di compreso tra via Fratelli Bandiera e via Primo Maggio sarà chiuso.
La chiusura della strada si protrarrà fino al prossimo 30 settembre.
«Completare il tratto di fognature – hanno detto il sindaco Ninella Caruso e l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè – è un intervento indispensabile per l’assetto urbano del territorio e per garantire servizi efficiente ai cittadini.
Per l’inizio dei lavori l’amministrazione ha atteso la chiusura delle scuole in modo da evitare disagi agli alunni pendolari».
L’ufficio comunale del traffico urbano ha istituito il divieto di transito e di circolazione delle auto nei due sensi di marcia e il divieto di fermata su entrambi i lati con rimozione.
Il tratto finale est del prolungamento di via San Nicolò, da via Caracciolo a via Primo Maggio, si potrà percorrere nel senso unico di marcia in direzione est-ovest.
I veicoli che fino ad oggi hanno percorso, attraverso via San Nicolò e via Girolamo Rosano, via Garibaldi per dirigersi nella zona commerciale seguiranno il percorso alternativo di piazza del Carmine e percorreranno le vie Ammiraglio Caracciolo, Agostino Condorelli e Girolamo Rosano in direzione Catania.
In occasione della limitazione della strada, nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha incontrato la sezione di Confcommercio e gli operatori commerciali che svolgono la propria attività in quel tratto, per trovare soluzioni per ridurre i disagi ai commercianti e ai cittadini.
I lavori per le fognature interesseranno un primo tratto di via Garibaldi da via della Regione a via Primo Maggio e un secondo tratto da via Primo Maggio a via Marchese.