Nuova rete idrica alla Madonna degli ammalati

Pubblicato il : 20/06/2008 - Ultima revisione: 30 giugno 2008

Categoria: Varie

Nuova rete idrica alla Madonna degli ammalati

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un tratto di rete idrica in via Farnese, nella zona residenziale di Madonna degli Ammalati.
Il tratto di rete idrica lungo due chilometri e mezzo, partendo dall’incrocio tra via Madonna degli ammalati e via Santa Margherita, arriverà fino a via Alessandro Farnese.
L’opera sarà realizzata con i fondi dell’asse II “Ambiente e mobilità” del programma comunitario Urban2 nell’ambito della misura 2.3 “Interventi per l’immagazzinamento e il trattamento delle acque” sarà ultimata entro la fine di ottobre.
Prevista una spesa 226 mila euro.
Una gestione delle risorse idriche più efficiente – ha detto il sindaco Ninella Caruso – è una garanzia per garantire senza interruzioni l’erogazione dell’acqua, una distribuzione più equa sul territorio e evitare inutili sprechi d’acqua a causa delle perdite.
L’amministrazione comunale ha predisposto i lavori in modo tale da evitare disagi ai cittadini delle zone interessate dai lavori».
Per la realizzazione dei lavori, l’ufficio comunale del traffico urbano ha predisposto il divieto di transito e di circolazione delle auto nei due sensi di marcia e il divieto di fermata su entrambi i lati, con rimozione coatta, nella strada Santa Margherita nel tratto compreso tra le vie Farnese e Madonna degli Ammalati e in via Farnese nel tratto compreso tra strada Santa Margherita e via dei Carrettieri.
La zona interessata dai lavori sarà chiusa a tratti in corrispondenza delle vie che incrociano la strada Santa Margherita e via Farnese in modo da garantire ai residenti percorsi alternativi e evitare l’interruzione totale della circolazione.