Presto il completamento del centro di aggregazione Serra-Poggio Lupo

Categoria: Varie

Presto il completamento del centro di aggregazione Serra-Poggio Lupo

Lab Serra

Il centro di aggregazione sociale di Serra-Poggio Lupo, sulla strada per San Giovanni Galermo sarà completato.
L’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per completare e sistemare l’area esterna del centro.
Prevista la realizzazione dei lavori in due stralci.
Con il primo  sarà recintata e sistemata l’area esterna dell’edificio (importo lavori 132mila euro), mentre con il secondo sarà sistemata l’area esterna e il parcheggio (117 mila euro).
L’intervento è finalizzato al recupero urbanistico e alla riqualificazione dei quartieri periferici.
«Era necessario completare i lavori – ha spiegato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – per garantire all’edificio più sicurezza e per permettere ai cittadini dei quartieri periferici di utilizzare la struttura.
Quest’opera se ben utilizzata può trasformarsi in un importante centro di incontro e di aggregazione a servizio di tutta la comunità».
Una volta completati i lavori, il centro di aggregazione, realizzato con i fondi dell’asse III “Infrastrutture per la coesione sociale e l’occupazione” del programma comunitario Urban2, sarà reso fruibile dai cittadini.
Nell’edificio adibito a laboratorio artistico sarà possibile realizzare attività teatrali, cinematografiche e tante altre che permettono il coinvolgimento degli abitanti del quartiere e la promozione di iniziative culturali e sociali.