Sindaco incontra studenti "Leonardo Da Vinci"

Pubblicato il : 19/02/2008 - Ultima revisione: 30 giugno 2008

Categoria: Varie

Sindaco incontra studenti "Leonardo Da Vinci"

Il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso ha ricevuto nella sala giunta del Municipio, 20 dei settanta studenti dell’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, gli stessi ragazzi che partecipano al progetto “Adolescenti in cantiere”.
Il primo cittadino ha tenuto una lezione di educazione civica soffermandosi sul rispetto delle regole in vigore nella società e delle tradizioni che appartengono a ogni cittadino.
La delegazione era accompagnata dai docenti di Lettere Giovanna Giuffrida, Carmelina Santonocito, Anna Capone e Graziella Palmeri.
L’incontro con il sindaco è il primo di una serie di lezioni che gli studenti avranno anche con gli assessori della Giunta municipale e con le forze pubbliche.
Gli studenti hanno già seguito alcuni laboratori della durata di 20 ore e la proiezione di un film sui problemi dello sfruttamento dei minori e sulla “Carta dei diritti del fanciullo”.
Il progetto “Adolescenti in cantiere” confluirà in un Pon (programma operativo nazionale) sul tema ambiente e legalità che si concluderà con una caccia al tesoro sul territorio di Misterbianco e con la visita allo stabilimento dove si riciclano i rifiuti.