Incendio zona "raccomandata": intervengono i vigili

Pubblicato il : 04/07/2008 - Ultima revisione: 21 luglio 2008

Categoria: Varie

Incendio zona "raccomandata": intervengono i vigili

L’assessorato all’Ecologia del comune di Misterbianco ha predisposto una serie di interventi di disinfestazione contro gli insetti particolarmente presenti in estate come mosche e zanzare. Il servizio di disinfestazione partirà sabato 14 luglio. Gli interventi si faranno di sera, dalle 22 in poi.

"Con l’inoltrarsi della stagione estiva - hanno spiegato il sindaco Ninella Caruso e l’assessore all’Ecologia Franco Galasso – è necessario adottare misure di prevenzione per limitare la diffusione di insetti. Il servizio, che sarà esteso a tutto il territorio, punta a migliorare e salvaguardare la salute dei cittadini e del verde pubblico".

Il piano prevede interventi su vie, aree e spazi pubblici, compatibili con l’ambiente e basati sulla lotta biologica e non nocivi per l’uomo. Durante la stagione calda, sono molti i disagi provocati da insetti come le zanzare, con particolare riferimento alla Aedes albopictus (la "zanzara-tigre"), e più in generale dagli altri insetti alati, nei riguardi delle persone e del rischio per la salute in quanto sono potenziali veicoli di trasmissione di malattie infettive. Questo il calendario: 14 luglio Misterbianco centro-sud; 15 luglio Misterbianco centro-nord; 16 luglio Lineri; 17 luglio Montepalma; 18 luglio Belsito; 21 luglio Serra superiore e inferiore; 22 luglio Misterbianco zona Madonna degli Ammalati e 23 luglio zona commerciale.