Partono le attività estive per i bambini

Pubblicato il : 08/07/2008 - Ultima revisione: 21 luglio 2008

Partono le attività estive per i bambini

Quarantacinque bambini, tra i 6 e i 13 anni, parteciperanno alle attività estive promosse dall’assessorato ai Servizi sociali del comune di Misterbianco. Dalla prossima settimana fino a inizio settembre saranno realizzate attività ludiche, ricreative e sportive, giochi di gruppo, animazione, escursioni al mare e in montagna e visite guidate. I minori sono gli stessi che durante l’anno scolastico sono seguiti nelle attività di scuola e doposcuola in semiconvitto dai Servizi sociali.

"Tra le priorità dell’amministrazione c’è l’attenzione per i Servizi sociali – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – come dimostrato dalla recente approvazione del bilancio che ha destinato al settore oltre 2 milioni e 600mila euro. Le attività e i progetti promossi contribuiscono alla crescita dei minori e diventano per i bambini opportunità di socializzazione e di integrazione".

Tutte le iniziative saranno realizzate con la collaborazione degli istituti educativo-assistenziali convenzionati con il comune di Misterbianco: collegio di Maria, istituto Sacro Cuore di Catania, Eden School, El Roy, Cittadella dell’infanzia Don Milani di Camporotondo Etneo.

"Il comune – ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali Angela Privitera – garantisce con continuità anche nei mesi estivi un percorso formativo per i minori del territorio e servizi efficienti con personale qualificato e con attività di aggregazione".

Nell’ambito delle attività promosse per i minori, altri 80 bambini di Misterbianco saranno impegnati nelle iniziative organizzate dalla cooperativa "Marianella Garcia" nel centro diurno distrettuale di Montepalma. Le attività di animazione si svolgeranno anche nella colonia Don Bosco sul litorale della playa di Catania fino all’8 agosto. Il progetto delle attività estive rientra nei finanziamenti della legge 328 del distretto socio sanitario D16 (Misterbianco, Catania e Motta Sant’Anastasia).