Boxe - Sabato due incontri in piazza

Pubblicato il : 10/07/2008 - Ultima revisione: 21 luglio 2008

Boxe - Sabato due incontri in piazza

A Misterbianco un evento storico per la boxe, in programma dopodomani sabato 12 luglio, alle 20, in piazza Mercato. Sul ring saliranno il talento catanese Danilo D’Agata e l’aviere acese Giuseppe Brischetto al suo esordio nel mondo dei professionisti, dopo aver ottenuto dal Ministero della Difesa il nulla osta a combattere. Questa mattina nella sala giunta del Municipio di Misterbianco l’assessore allo Sport Serafino Condorelli ha ricevuto i due pugili. Nel match di sabato, per la categoria Medio-Massimi Danilo D’Agata affronterà il padovano Corrado Tabuso, già avversario di lo scorso dicembre al PalaLivatino, mentre per la categoria Super Medi Giuseppe Brischetto incrocerà i guantoni contro l’ungherese Istvan Orsos.

«L’amministrazione comunale – ha detto l’assessore allo Sport Serafino Condorelli – sensibile a tutto quello che è sport, ha accolto con entusiasmo questo evento. La disciplina sportiva oltre ad essere un’importante mezzo di socializzazione tra i giovani eleva dal punto di vista fisico e morale. Sono certo che l’incontro di sabato sarà una grande dimostrazione di rispetto delle regole e dell’avversario e allo stesso tempo un occasione di spettacolo».

«L’incontro di sabato - ha detto il sindaco Ninella Caruso - è per Misterbianco una grande occasione di sport e di spettacolo. Apprezziamo e sosteniamo l’impegno sociale degli organizzatori della manifestazione e la loro volontà di diffondere tra i giovani un messaggio di legalità e rispetto delle regole».

Alla presentazione degli atleti sono intervenuti per la società Boxing Team Catania Ring Giovanni Greco, Aroldo Donini e Giovanni Cavallaro e Lamberto Petrecca per la società Unicorner di Roma.

La manifestazione è organizzata dalla società Boxing Team Catania Ring di Librino con il patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport. L’ingresso è gratuito.