Marco Luca lascia il Consiglio Comunale per sedere a Palazzo Minoriti

Pubblicato il : 13/08/2008 - Ultima revisione: 27 agosto 2008

Categoria: Politica

Marco Luca lascia il Consiglio Comunale per sedere a Palazzo Minoriti

Lascia il coniglio comunale di Misterbianco Marcuca recentemente eletto consigliere provinciale. Luca ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale. Nelle consultazioni elettorali per la Provincia del 15 giugno scorso, Luca è stato eletto nella lista di ispirazione autonomista “Sicilia Forte e Libera”. Come consigliere comunale, era stato eletto nel 1997 con la lista civica “Movimento volontari per Misterbianco” sempre con il numero più alto in assoluto di preferenze. Con l’elezione nelle amministrative del 2007, era alla sua terza legislatura. Le dimissioni saranno ufficializzate nella prima seduta di consiglio comunale dopo la pausa estiva. Luca è l’unico consigliere comunale misterbianchese riuscito a farsi eleggere anche al consiglio provinciale.

« Sono contento per il nuovo incarico nell’assemblea provinciale – dichiara Luca – ma non dimentico gli undici anni passati come consigliere comunale a Misterbianco. È stato un periodo bellissimo che ha contributo reciprocamente alla mia crescita civica e politica e a quella degli altri consiglieri. Nel mio nuovo ruolo mi impegnerò per i problemi del territorio misterbianchese specialmente per l’istituzione di una scuola media superiore. Anche se sarò assorbito da questo nuovo ruolo politico, non chiudo la porta a un possibile ritorno con incarichi adeguati alla mia crescita politica».