Piazze sicure, Progetto di controllo

Pubblicato il : 14/08/2008 - Ultima revisione: 27 agosto 2008

Piazze sicure, Progetto di controllo nelle zone pedonali

In estate, piazze e parchi-gioco sorvegliati fino a mezzanotte. È in pieno svolgimento il progetto "Piazze sicure", approntato dal comando di polizia municipale, che prevede un controllo sulle principali zone pedonali del territorio urbano comunale, centro storico e quartieri di periferia. L'obiettivo è rendere sicura la fruizione degli spazi pubblici a pedoni, famiglie e bambini.

Il servizio è svolto dalle 20 alle 24 di tutti i giorni da una pattuglia di vigili urbani che controlla il rispetto delle zone pedonali da parte di moto e autoveicoli e la viabilità dei luoghi.

«Il progetto - dice il sindaco Ninella Caruso - permette alle famiglie che vogliono trascorrere le serate estive in paese di farlo con serenità. Nello stesso tempo, la polizia muncipale esercita un ulteriore controllo del territorio in orari particolarmente delicati. L'amministrazione vuole contribuire in tal modo ad accrescere il senso di sicurezza dei cittadini».

Il progetto "Piazze sicure" durerà fino a settembre inoltrato.