Furto di beni Comunali

Pubblicato il : 02/09/2008 - Ultima revisione: 2 settembre 2008

Categoria: Varie

Furto di beni Comunali, Il Sindaco ringrazia l'arma

Il sindaco Ninella Caruso, saputo dell’operazione dei carabinieri della tenenza di Misterbianco che ha permesso oggi di fermare il responsabile di un furto del materiale ferroso di proprietà comunale, ha voluto inviare un pubblico ringraziamento alle forze dell'ordine. Eccone il contenuto:

«Voglio esprimere il mio ringraziamento ai militari dell’Arma e al comandante Bussacchini per il puntuale intervento svolto a conferma dell'impegno profuso ogni giorno a favore della comunità misterbianchese.

Il ruolo che le forze dell’ordine, e in particolare i carabinieri della Tenenza, svolgono nel territorio comunale è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e delle istituzioni locali. Esso, contribuisce anche a tutelare il patrimonio che è al servizio della collettività.

Il furto di beni materiali di proprietà del Comune non solo è un danno economico per le casse comunali, ma è un crimine che si ripercuote negativamente sull’intera comunità. Oggi, che le risorse economiche a disposizione degli enti comunali sono sempre più limitate, tali crimini sono ancora più esecrabili.

Essi, infatti, impongono lo storno di risorse utili per riparare i guasti provocati invece di essere indirizzate al loro impiego principale che è quello riservato a garantire i servizi a favore della cittadinanza onesta e laboriosa.

L’intervento dei carabinieri della tenenza, dunque, è doppiamente apprezzabile, tanto dal punto di vista della sicurezza collettiva quanto da quello della sua valenza sociale. Ancora grazie a nome di tutti i misterbianchesi».

Ninella Caruso, sindaco di Misterbianco