Riaperto asilo nido Comunale

Pubblicato il : 03/11/2008 - Ultima revisione: 9 dicembre 2008

Riaperto asilo nido Comunale

Quarantacinque bambini, quelli dell’asilo nido comunale di Misterbianco, da stamattina hanno ripreso a giocare nei locali completamente rinnovati di via Sant’Antonio Abate. L’asilo oggi è stato riaperto: era chiuso per lavori di manutenzione straordinaria in seguito a delle infiltrazioni di umidità. I locali sono stati consegnati ai piccoli alunni, ai genitori e agli operatori dal sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e dall’assessore ai Servizi sociali Angela Privitera.

«Le nuove aule adesso sono pronte  – ha detto il sindaco Caruso -

per riaccogliere i piccoli ospiti, assicurare più igiene e più sicurezza e maggiore tranquillità ai genitori. La chiusura dell’asilo nido era necessaria per realizzare alcuni interventi di manutenzione e rendere i locali più confortevoli».

Nella struttura rinnovata sono state rifatte la pavimentazione interna e la copertura con l’impermeabilizzazione del tetto; rinnovati anche gli impianti idraulico e quello di climatizzazione, il verde interno ed esterno, sono state anche tinteggiate le mura interne. L’asilo nido ha spazi ampi e colorati per permettere ai bambini in età compresa tra 0 e 3 anni di giocare, stare a contatto con i coetanei e fare esperienze utili per la crescita emotiva e per l’apprendimento. Il percorso educativo dell’asilo nido prevede attività strutturale in forma di laboratorio e di gioco. Ai bambini è giornalmente garantita un’equilibrata alimentazione.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il vicesindaco Franco Galasso, gli assessori Angelo Guarnaccia, Rosario Patanè e Giovanni Vinciguerra e il consigliere provinciale Marco Luca (presidente della sesta commissione Cultura, beni culturali, pubblica istruzione e solidarietà sociale).