EMERGENZA CORONAVIRUS - RIORGANIZZAZIONE UFFICI INTERNI E RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

  Pubblicato il : 16/03/2020 - Ultima revisione: 16 marzo 2020

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

EMERGENZA CORONAVIRUS - RIORGANIZZAZIONE UFFICI INTERNI E RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

                                                                                                           COMUNE DI MISTERBIANCO

                                                                                                                                                  Comunicato Stampa

  

La Commissione straordinaria con propria determina n. 3 ha disposto di individuare e disciplinare le seguenti attività indifferibili:

1) Protocollo/Ritiro atti giudiziari: Il servizio di front-office dell’Ufficio di protocollo e ritiro degli atti giudiziari sarà assicurato in presenza solo previo appuntamento telefonico e/o prenotazione tramite posta elettronica.

2) Anagrafe e Stato civile: L’attività dei Servizi di Anagrafe e Stato civile sarà assicurata esclusivamente presso la sede centrale. E’ sospeso fino al 25/03/2020 il ricevimento del pubblico presso le Delegazioni.

3) Vigilanza e Presidio del territorio;

4) Servizi cimiteriali limitatamente alle operazioni di tumulazione;

5) Servizio di manutenzione della rete idrica e controllo degli impianti;

6) Servizio Manutenzioni;

7) Servizio Autoparco, limitatamente al Servizio di Trasporto Urbano (STU) e ai servizi di accompagno a supporto dei Servizi Sociali;

8) Servizio di supporto agli Organi istituzionali;

9) Adempimenti fiscali e pagamenti indifferibili di competenza del Servizio Finanziario;

10) Stipendi, adempimenti contributivi e previdenziali di competenza del Servizio Personale;

11) Tutte le attività di Protezione Civile di competenza comunale sono da intendersi quali attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza e che, in ogni caso, dovrà essere garantita la presenza dei dipendenti necessari a garantire l’assolvimento delle stesse, se pur non in necessaria compresenza, secondo turni di lavoro che sono stabiliti dal competente Responsabile;

12) l’attività di ricevimento del pubblico per i restanti servizi è sospesa fino al 25/03/2020, fatti salvi provvedimenti di ulteriore proroga emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e che i restanti uffici sono contattabili mediante posta elettronica e/o telefonicamente. Tutti i contatti telefonici e le mail istituzionali sono pubblicati sul sito web istituzionale;

13) l’accesso di soggetti esterni alle sedi istituzionali è consentito nei soli casi necessari all’espletamento delle attività indifferibili e in ogni caso attraverso modalità tracciabili, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali;

 

Misterbianco, 16/03/2020

Ufficio stampa:
Carmelo Santonocito
Tessera professionale
Ordine Giornalisti Sicilia n. 55236