DISINFEZIONE STRADE

Pubblicato il : 20/03/2020 - Ultima revisione: 20 marzo 2020

DISINFEZIONE STRADE

DA DOMANI DISINFEZIONE STRADE URBANE

L'Amministrazione, nell’ottica di assumere ogni misura di contrasto e di contenimento nel territorio comunale della diffusione del virus COVID -19, comunica che da domani avrà inizio il lavaggio con soluzione disinfettante delle strade cittadine, partendo dalle arterie stradali a maggior presenza di attività di generi di prima necessità, ove è  riscontrabile la presenza delle persone.

Dopo la sanificazione delle strade principali di domani verranno comunicate con successivo avviso le ulteriori strade che da lunedì 23 marzo saranno interessate dalla sanificazione fino al completamento dell'attività, che saranno ripetute con periodicità.

L’intervento, che prevede l’utilizzo di una soluzione in grado di disinfettare senza danneggiare ambiente, persone, animali e piante, è volto a contrastare il diffondersi dell’epidemia di Covid-19 ed avrà inizio dalle ore 13:00 sino alle ore 19:00.

La Commissione straordinaria ricorda che l'unico modo efficace per contrastare il diffondersi del contagio è rispettare scrupolosamente la permanenza presso la propria abitazione. Restare a casa è un comportamento responsabile ed un atto concreto per tutelare la salute propria e degli altri.

Misterbianco, 20/03/2020

Tessera professionale