DOMANI ALLERTA ROSSA PER TUTTA LA SICILIA ORIENTALE IL SINDACO MARCO CORSARO INSEDIA IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Pubblicato il : 28/10/2021 - Ultima revisione: 28 ottobre 2021

Città Metropolitana di Catania

DOMANI ALLERTA ROSSA PER TUTTA LA SICILIA ORIENTALE

La Protezione civile regionale ha emanato per domani, venerdì 29 ottobre, alla luce del previsto aggravarsi delle condizioni meteo il livello di allerta “rosso” per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico su tutta la Sicilia orientale .

Il sindaco Corsaro ha pertanto questo pomeriggio insediato nella sala giunta del Palazzo municipale di via S. Antonio Abate il Coc, Centro operativo comunale, con i capi settore, la Polizia Municipale e le Associazioni del volontariato di protezione civile, per monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza meteo sul territorio attivando i seguenti recapiti telefonici a disposizione dei cittadini per le eventuali gravi necessità di soccorso quali evacuazione di nuclei familiari, crolli o smottamenti.

I numeri sono: 095304328/3357867523.

Il primo cittadino, sulla base dell’ordinanza già adottata per la chiusura delle scuole, attività commerciali e zone a rischio, raccomanda a tutta la popolazione di rimanere a casa e di uscire solo in caso di improrogabile necessità.

Si consiglia a tutti i cittadini di adottare comportamenti prudenti e di evitare lo stazionamento ai piani bassi delle abitazioni.

Misterbianco 28/10/2021

Ufficio Stampa: