25 NOVEMBRE 2021 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

  Pubblicato il : 24/11/2021 - Ultima revisione: 24 novembre 2021

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

25 NOVEMBRE 2021 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

             COMUNE DI MISTERBIANCO

                               Città Metropolitana di Catania

                                                             

                                                                                                        COMUNICATO STAMPA

 

 

 

25 NOVEMBRE 2021 - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO

LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

 

Per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Corsaro, e la Società Italiana di Psicologia Pediatrica hanno organizzato un convegno che si terrà dalle ore 16,30 in poi presso i locali del Teatro Comunale di Misterbianco con ingresso da Via Giordano Bruno.

Al convegno prenderanno parte per il Comune il sindaco Corsaro e l’assessore ai Servizi sociali Marina Virgillito, la dott. Margherita Ferro, consigliere regionale di Parità, la prof. Giovanna Perricone presidente della Società Italiana di Psicologia Pediatrica e la psicologa dott. Graziella Zitelli.

Nel corso del convegno si porrà particolare attenzione ai figli delle donne vittime di femminicidio illustrando i contenuti di un progetto dal nome “Orfani invisibili” che prevede anche richieste di intervento sul piano legislativo regionale.

Al termine del convegno nell’adiacente piazza Giovanni XXIII, sul sagrato della chiesa Madre si terrà un flash mob su iniziativa di una scuola di danza del territorio e nel corso della giornata saranno dipinte di rosso, dopo quella posta nel centro storico, alcune panchine pubbliche che si trovano nei quartieri di periferia, divenute simbolo dell’attività di sensibilizzazione e comunicazione contro la violenza sulle donne.

 

Misterbianco, 24/11/2021

 

Ufficio Stampa:

Carmelo Santonocito

Tessera professionale

Ordine Giornalisti Sicilia n. 55236