INCONTRO DEI SINDACI DI MISTERBIANCO E CAMPOROTONDO ETNEO PER LA SISTEMAZIONE DI UNA STRADA DI CONFINE DEI DUE TERRITORI

  Pubblicato il : 30/11/2021 - Ultima revisione: 30 novembre 2021

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

INCONTRO DEI SINDACI DI MISTERBIANCO E CAMPOROTONDO PER LA SISTEMAZIONE DI UNA STRADA DI CONFINE DEI DUE TERRITORI

 

 

 

COMUNE DI MISTERBIANCO

Città Metropolitana di Catania

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

INCONTRO DEI SINDACI DI MISTERBIANCO E CAMPOROTONDO ETNEO

PER LA SISTEMAZIONE DI UNA STRADA DI CONFINE DEI DUE TERRITORI

 

 

Stamani i sindaci di Misterbianco Marco Corsaro e di Camporotondo Etneo Filippo Privitera si sono incontrati sulla strada Sorba da dove si diparte per Misterbianco lato sud via della Vinazza e per Camporotondo lato nord via A. Tripoli.

Una arteria frequentatissima dal flusso veicolare dei residenti dei due comuni che però le piogge ogni anno rendono impraticabile provocando allagamenti ed anche buche o vere e proprie voragini sul selciato.

I due primi cittadini sul posto, presenti anche l’assessore ai LL.PP. di Misterbianco Santo Tirendi, si sono resi conto concretamente della precaria situazione dell’arteria ed hanno convenuto al termine del sopralluogo di sottoscrivere una convenzione e stanziare ciascuno un importo al fine di intervenire sulla strada, sistemando l’asfalto, eliminando per quanto è possibile le depressioni naturali e realizzando le vie di deflusso naturale delle acque nel corso delle piogge.

“E’ un intervento non più rinviabile – hanno detto i due primi cittadini Corsaro e Privitera – che renderà agibile e sicura la percorribilità dell’arteria che taglia il confine dei nostri territori.”

Una prima stima dei tecnici dei due comuni prevede una spesa di circa cinquantamila euro da dividere tra i due enti.

 

Misterbianco, 30/11/2021

 

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito

Tessera professionale

Ordine Giornalisti Sicilia n. 55236