Da lunedì 10 gennaio l’hub per i vaccini al Nelson Mandela sarà aperto l’intera giornata dalle 8,00 del mattino alle 20,00 di sera

Pubblicato il : 05/01/2022 - Ultima revisione: 5 gennaio 2022

Città Metropolitana di Catania

COMUNICATO STAMPA

L’hub per i vaccini funzionante da maggio scorso al Nelson Mandela da lunedì prossimo 10 gennaio aprirà anche nel pomeriggio.

A dare la notizia è il sindaco Marco Corsaro dopo avere ottenuto l’OK da parte dell’Ufficio del commissario ad acta per l’emergenza Covid-19 di Catania guidato dal dott. Giuseppe Liberti.

Il centro vaccini nel periodo tra le festività del Natale e Capodanno ha registrato un notevole aumento delle presenze di persone che si sono sottoposte al vaccino e questo ha spinto il sindaco a richiedere l’ampliamento dell’orario anche nel pomeriggio per evitare le lunghe code di cittadini, provenienti anche da fuori comune, fuori la struttura.

“In questo momento di emergenza – ha detto il sindaco Corsaro – dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili per inoculare quante più dosi possibili ai cittadini richiedenti oltre a convincere, con i punti di informazione, i più titubanti o timorosi che il vaccino è la strada maestra per evitare gravi pericoli.”

Oltre all’ampliamento dell’orario per ricevere il vaccino il comune è in attesa da parte dell’Ufficio del commissario ad acta per l’emergenza Covid 19 di effettuare sul territorio comunale gli screening sanitari per i gli alunni delle scuole e di aprire una struttura permanente drive in per i tamponi.

“Nei giorni scorsi – continua il sindaco Corsaro – abbiamo effettuato, di concerto con la struttura commissariale dei sopralluoghi sul territorio per ospitare una struttura fissa per i tamponi ed abbiamo trovato una soluzione che siamo pronti ad attrezzare in 48 ore. Attendiamo il via – conclude il primo cittadino - per partire e fornire ai cittadini un ulteriore servizio.”

Misterbianco, 05/01/2022

Tessera professionale