PARTITI I LAVORI DI ALLARGAMENTO ED IMMUNINAZIONE DI VIA DELLE FRESIE A BELSITO

Città Metropolitana di Catania

PARTITI I LAVORI DI ALLARGAMENTO ED ILLUMINAZIONE

DI VIA DELLE FRESIE A BELSITO

Avviati stamani i lavori di ammodernamento di via delle Fresie nel quartiere di Belsito.

I lavori dell’importo di 300 mila euro consentiranno l’eliminazione delle curve e l’allargamento della sede stradale oltre all’installazione dell’illuminazione pubblica.

“Oggi è veramente un giorno importante per Belsito – ha esordito il sindaco Marco Corsaro – perché si avvia un’opera di cui si parla da tanto tempo e che valorizzerà l’intero quartiere consentendo una agevole circolazione stradale.”

Nel contempo una bretella collegherà via delle Fresie con la parallela via Stella Alpina permettendo  una agevole circolazione veicolare dei mezzi in transito in una zona ad alta densità abitativa.

“Stiamo valutando stamani anche di eseguire qualche piccola variante – ha detto l’assessore Tirendi – approfittando della presenza di maestranze e mezzi per migliorare ancora di più la viabilità di arterie sorte oltre 40 anni fa senza una visione d’insieme del quartiere che già allora si stava sviluppando.”

All’avvio dei lavori oltre al sindaco e l’azienda erano presenti il vice sindaco e assessore ai LL.PP. Santo Tirendi, l’assessore al decentramento Aldo Parrinello la consigliera comunale Clarissa Santangelo ed il capo settore dei Lavori pubblici del Comune ing. Enzo Orlando.

Misterbianco, 16/05/2022

Tessera professionale