STRADA DELL'ETNA: CHIUSA AL TRAFFICO LA VIA AMENANO NEL TRATTO TRA VIA MARCHESI E STRADA S. GIOVANNI GALERMO

Pubblicato il : 28/06/2022 - Ultima revisione: 28 giugno 2022

Città Metropolitana di Catania

STRADA DELL'ETNA:

In seguito all’avvio dei lavori di realizzazione da parte della Città Metropolitana di Catania della strada dell’Etna che attraversa il territorio del Comune di Misterbianco è stata disposta con l’Ordinanza n. 66 la chiusura al transito fino al prossimo 3 settembre della via Amenano nel tratto compreso tra la via Marchesi e la via S. Giovanni Galermo.

La strada dell’Etna, il cui primo lotto prevede una spesa di circa otto milioni di euro, collegherà la Tangenziale di Catania con i centri di Misterbianco, San Pietro Clarenza, Belpasso e Nicolosi.

Questo primo tratto della strada si snoderà dagli allacci alla tangenziale in territorio di Misterbianco con due grandi rotatorie a doppia corsia, fino al confine di San Pietro Clarenza dove sboccherà con corsia unica in entrambe le direzioni.

Misterbianco, 28/06/2022

Tessera professionale