Pubblicato il : 04/08/2023 - Ultima revisione: 4 agosto 2023

CITTA’ DI MISTERBIANCO

Città Metropolitana di Catania

Riparte il Servizio Civile a Misterbianco

Il Comune di Misterbianco ha emesso un bando per la ricerca di 10 operatori volontari del Servizio Civile Universale. I giovani interessati dovranno avere una età tra i 18 ed i 28 anni e potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line entro il 28 settembre 2023.

«Per tanti anni la Città di Misterbianco non ha avviato alcun progetto di Servizio civile - commentano il sindaco Marco Corsaro e gli assessori Marina Virgillito e Dario Moscato - rinunciando al prezioso contributo del volontariato in nome dei valori della Repubblica. Oggi torniamo a integrare il nostro Comune in questo prezioso circuito che ci consentirà di avviare azioni di pubblica utilità dando spazio ai giovani. Un’occasione di crescita civica e di impegno solidale che intendiamo riproporre anche in futuro».

I giovani ammessi saranno soggetti a selezione e successivamente saranno impegnati 12 mesi per 25 ore settimanali ed avranno un assegno mensile di € 507,30.

Maggiori informazioni consultare il sito del comune: www.comune.misterbianco.ct.it

e a questo link:  https://domandaonline.serviziocivile.it/

Misterbianco 04/08/2023

Tessera professionale