Natale 2013 - Manifestazioni

Pubblicato il : 23/12/2013 - Ultima revisione: 23 dicembre 2013

Programma di fine anno

Programma Natale 2013

Un cartellone colmo di iniziative quello che l’amministrazione comunale ha varato per questo fine d’anno che vuole segnare l’inizio di una svolta dopo un periodo di difficoltà.
L’assessorato alla Cultura dopo l’avvio della scorsa settimana con l’apertura di una mostra di documenti d’archivio presso lo Stabilimento di Monaco, che resterà aperta fino all’epifania ha organizzato una serie di spettacoli teatrali e musicali e momenti di solidarietà come quello a favore di Telethon di sabato scorso.
Il prossimo appuntamento è con la musica jazz per il 26 dicembre quando si esibirà all’interno del “Laboratorio di Città Nelson Mandela” alle 20,30 il “Trio Jazz” con Andrea Beneventano, Dino Rubino e Nello Toscano. Per sabato 28 è in programma l’annuale concerto di Natale curato dal coro polifonico Lorenzo Perosi che si esibirà alle ore 20,00 nella chiesa di S. Nicolò e per la stessa serata è previsto alle 20,30 al Palatenda un appuntamento a teatro con una commedia brillante di Gianfilippo Tomaselli “U sautavanchi”.
Il teatro continuerà con la commedia di Antonino Russo Giusti “L’eredità dello zio canonico” in programma lunedì 30 dicembre alle 20,30 sempre al Palatenda a cura del gruppo Roscio Gallico per proseguire con l’anno nuovo, il 3 gennaio con la commedia “Paparino” a cura dell’associazione Le Matt. Per domenica 5 gennaio al Laboratorio di città è in programma una serata musicale curata da Aetna Strig Ensamble dal titolo “Live Classic Sicily”, un itinerario musicale attorno alla musica barocca e classica.
“Siamo riusciti ad allestire una serie di appuntamenti – ha detto l’assessore alla Cultura Barbara Bruno – per offrire ai cittadini la possibilità di passare delle serate in armonia, spaziando dalla musica al teatro senza dimenticare la cultura.”
Cinque sono poi i presepi pubblici messi in mostra e curati dalla Pro Loco nella scalinata della chiesa di S. Rocco, dall’associazione Partito S. Orsola nel chiostro della Biblioteca comunale, dalla famiglia Bruno all’interno del Palazzo del Senato, una natività è visitabile all’interno del Museo della civiltà contadina ed il presepe delle Terme curato dall’omonimo quartiere all’interno del sito archeologico delle terme romane.

Misterbianco 23-12-2013