L'auditorium Nelson Mandela ospiterà una stagione concertistica

Pubblicato il : 08/01/2014 - Ultima revisione: 8 gennaio 2014

Auditorium Mandela

L’auditorium Nelson Mandela

pronto ad ospitare una stagione concertistica

Si è concluso positivamente il cartellone delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Misterbianco in occasione delle festività natalizie e di fine d’anno.

Teatro, musica, mostre, presepi, danza, volontariato e sport sono state le iniziative in programma che hanno impegnato tutte le sedi comunali ed il nuovo auditorium intitolato a Nelson Mandela che ha ospitato diverse serate culminate con il concerto di musica jazz che ha registrato il tutto esaurito nell’ampio auditorium, la cui acustica perfetta è stata apprezzata non solo dal pubblico ma soprattutto dagli stessi musicisti.

“E’ stato un fine d’anno ricco di iniziative – ha detto il sindaco Nino Di Guardo – che ci ha permesso di apprezzare le qualità di una struttura come l’auditorium, sicuramente all’avanguardia in provincia. Si tratterà adesso di mettere in moto attività per ospitare, già da quest’anno, concerti con orchestre o solisti di grande livello, che come accaduto, fanno ricadere sul territorio diversi benefici economici a ristoratori e commercianti.”

- Pensa già ad una stagione concertistica?

“Credo che questa sia la strada da intraprendere già dalle prossime settimane poiché una struttura come l’auditorium Mandela, non può rimanere chiuso per poi essere vandalizzato. Nei giorni che ha ospitato i concerti sono venuti sul nostro territorio in tanti da fuori comune e questi sono rimasti per poi consumare qualcosa. La cultura deve servire anche a stimolare l’economia di un territorio e noi ci adopereremo affinché ciò avvenga.”

L’obiettivo è dunque puntato al futuro, già con la Fiera di Maggio che potrebbe essere ospitata nell’ampia piazza che divide l’auditorium con il laboratorio di Città, realizzato con i finanziamenti di Urban II e comunali proprio per rilanciare un territorio calamitando al proprio interno iniziative culturali di ampio spessore.

Misterbianco 08-01-2014