RIQUALIFICATO PARCO GIOCHI CON LE ECONOMIE DELLE INDENNITA' AGLI AMMINISTRATORI

Pubblicato il : 14/01/2014 - Ultima revisione: 14 gennaio 2014

Inaugurato parco giochi

Il Sindaco Di Guardo riconsegna il parco giochi alla cittadinanza reso fruibile con le

economie ricavate dalla riduzione delle indennità al sindaco ed agli amministratori

Stamani il sindaco Nino Di Guardo assieme all'assessore alla P.I. Santo Mancuso e Anna Lisa Russo che si occupa dei servizi sociali, hanno riconsegnato alla comunità il parco giochi di via Archimede angolo Angelo Musco dedicato al piccolo Nicholas Green alla fine degli anni Novanta.
Il parco con i giochi era stato nel corso degli anni abbandonato ed in parte vandalizzato tanto da richiedere un intervento radicale con la sostituzione di giochi e la messa in sicurezza per evitare pericoli per i più piccoli oltre ad eliminare il degrado circostante.
Con una semplice cerimonia nella quale i bimbi assieme al sindaco hanno tagliato il nastro inaugurale il parco ha ricominciato a vivere ed i ragazzi si sono nuovamente impadroniti dei loro spazi, complice un tenero sole per tutta la mattinata.
“Ci eravamo impegnati a riconsegnare questi luoghi abbandonati ai bambini – ha detto il sindaco  Di Guardo – ed oggi affidiamo a loro un ulteriore spazio, strappato al degrado ed all'abbandono in cui era stato ridotto da anni. Una soddisfazione doppia perché i lavori di riqualificazione – conclude il sindaco - in parte sono stati finanziati con le economie provenienti dalla riduzione delle indennità a sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale e poi perché la piazzetta era intitolata ad uno sfortunato bimbo il cui ricordo e sacrificio facciamo rivivere nei nostri ragazzi.”
La spesa complessiva è stata di quasi quaranta mila euro con i quali si è provveduto a sistemare una pavimentazione in materiale speciale che evita ai bambini di farsi male ed all'acquisto dei nuovi giochi oltre alla risistemazione delle panche, del verde e delle fontanelle.
Misterbianco 14-01-2014