Abbatute le spese della Simeto Ambiente su proposta del Comune di Misterbianco

Pubblicato il : 21/01/2014 - Ultima revisione: 21 gennaio 2014

Abbattute le spese per il rinnovo del Collegio sindacale della Simeto Ambiente del 50 per cento

Abbattute le spese della Simeto Ambiente

per il rinnovo del Collegio sindacale su proposta del Comune di Misterbianco

Ridotti del 50% i compensi per i componenti del collegio sindacale ed organo di controllo della Simeto Ambiente S.p.A. in liquidazione, la società a capitale pubblico che ha come soci i 18 comuni dell'Ato 3 e che gestiva fino ad agosto 2013 nei comuni interessati il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

A ridurre le spese dell'organo di controllo, che passano da 104 mila a 52 mila euro l'anno, è stata l'assemblea dei comuni soci che ha approvato all'unanimità la proposta del comune di Misterbianco nell'obiettivo di riduzione al minimo delle spese, provvedendo nel contempo a non approvare la proroga del collegio attualmente in carica ed a procedere al suo rinnovo mediante un avviso pubblico per manifestazione di interesse che è stato pubblicato sul sito della società in liquidazione che sui siti dei comuni facenti parte dell'assemblea dei soci.

“Abbiamo voluto con forza che in una fase di liquidazione della società – hanno dichiarato il sindaco Nino Di Guardo e l'assessore all'Ambiente Angela Vecchio – le spese fossero ridotte al minimo e si procedesse nel contempo al rinnovo dell'organismo di controllo attraverso una procedura pubblica, evitando proroghe e scegliendo i componenti del nuovo organismo sulla base delle istanze presentate dagli interessati accompagnate dai curriculum professionali.”

L'avviso reperibile sul sito simetoambiente.it e su quello dei comuni soci, scadrà alle ore 13,00 del prossimo 28 gennaio.

Misterbianco 21-01-2014