INTERVENTO DI SISTEMAZIONE DEL LARGO EUROPA A BELSITO E DI PIAZZA PUCCI A LINERI

Pubblicato il : 08/05/2014 - Ultima revisione: 8 maggio 2014

Largo Europa e piazza Tucci

COMUNE DIU MISTERBIANCO

Intervento in Largo Europa per eliminare il degrado e sistemata l’area di piazza Tucci a Lineri

Largo Europa nel quartiere di Belsito è ritornato al suo antico splendore.

E’ stato completato l’intervento, durato alcuni giorni, di sistemazione della piazza da tempo ormai in completo abbandono con una operazione di bonifica del sito che eviterà per il futuro una serie di inconvenienti, anche igienici, a causa di una vasca in cui si accumulava con le piogge dell’acqua che provocava cattivi odori oltre ad attirare moscerini e zanzare.

All’interno della vasca è stato immesso del terreno vegetale e sono state collocate delle palmizie che rendono il luogo più gradevole. Inoltre nel terreno circostante sono stati messi a dimora degli esemplari di ficus australis e nella aiuole della piazza circa 300 piantine di lantana che cambieranno il volto di tutta l’area che sarà ricca di fiori e di verde.

L’azione di ripristino è stata completata con la collocazione dei contenitori per i rifiuti e per le feci dei cani e con un intervento in economia con l’ausilio di personale dell’ente.

“Siamo intervenuti anche in questo bel quartiere – ha detto il sindaco Nino Di Guardo - mantenendo fermo il nostro impegno di rilanciare e rendere vivibile tutto il territorio comunale on l’auspicio di non dare più scuse anche a coloro che con strafottenza imbrattano e sporcano ogni cosa.”

Inoltre  è stata completata la ristrutturazione del campetto a Piazza Tucci, nel centro di Lineri,  rimettendo a nuovo la struttura, sistemando le reti di protezione e ridisegnando il campo in modo da permettere ai ragazzi di riappropriarsi degli spazi del territorio.

Il prossimo intervento è previsto tra un mese nel campetto di via Borsellino.

Misterbianco 08-05-2014