MISTERBIANCO FIERA DAL 15 AL 18 MAGGIO

Pubblicato il : 12/05/2014 - Ultima revisione: 12 maggio 2014

FIERA

Misterbianco Fiera dal 15 al 18 maggio la fiera dell'innovazione

Sarà dal 15 al 18 maggio “Misterbianco Fiera”. Una iniziativa voluta dall'amministrazione comunale etnea e dall'assessorato allo Sviluppo economico e che ha come obiettivo la promozione dell'innovazione sostenendo le aziende del territorio provinciale che si occupano di ecosostenibilità, energia rinnovabile, tecno innovation, app online, E-commerce ed artigianato tecnologico.
Quattro giorni di novità per le strade del centro storico con ingresso da via Gramsci e con una serie di manifestazioni collaterali che vanno dalla Notte bianca di sabato 17 maggio alle degustazioni di domenica 18 con l'iniziativa del mercato “Make terra”.
“Riprendere la fiera che nel nostro comune vanta una antica tradizione – hanno affermato il sindaco Nino Di Guardo e l'assessore Orazio Panepinto – era nei nostri programmi, ma abbiamo voluto riempire questa iniziativa di altri contenuti, al passo con le innovazioni privilegiando le nostre aziende che spesso operano con ottimi risultati ma senza il clamore delle cronache.”
Per questa edizione di “Misterbianco Fiera”, che sarà presentata giovedì prossimo, saranno presenti oltre 40 aziende che occuperanno una area di 2.500 metri quadri e si parlerà anche di bioedilizia, di automazioni, illuminazione alternativa e design.
Ad occuparsi dell'organizzazione, con il sostegno della presidenza del Consiglio Comunale, è stato incaricato dall'amministrazione comunale Carmelo Melia che vanta una esperienza pluriennale nel settore fieristico. “Contiamo quest'anno di portare nel nostro comune un buon numero di visitatori – ha detto Melia – sia per la peculiarità di una fiera che abbiamo voluto guardi positivamente al mondo delle innovazioni che per il momento di ripresa, seppur lenta della nostra economia.”
Ospite della fiera nelle giornate di sabato e domenica sarà l'Istituto nazionale di fisica nucleare che si occupa del settore della robotica.

Misterbianco 12-05-2014