INAUGURATO PARCO GIOCHI IN PIAZZA NINO CONDORELLI DEDICATO AFFINCHE' CESSI OGNI VIOLENZA SULLE DONNE

  Pubblicato il : 06/12/2014 - Ultima revisione: 6 dicembre 2014

  Stampa

Categoria: Manifestazioni

PARCO GIOCHI MILICIA

COMUNE DI MISTERBIANCO

Comunicato Stampa

  “Perché cessi ogni violenza sulle donne” - Inaugurato parco giochi per i più piccoli dedicato alle donne vittime della violenza

 

E’ stato inaugurato dal sindaco Nino Di Guardo oggi pomeriggio in piazza Nino Condorelli il nuovo parco giochi che l’amministrazione ha voluto dedicare a tutte le donne vittime di violenze.

“Abbiamo voluto rivalutare e rendere viva questa piazza – ha detto il sindaco Di Guardo – rendendola accogliente per i più piccoli del quartiere, ripristinando il verde e dotandola oltre dei nuovi giochi anche dell’orologio, della fontanella e delle panchine. Infine in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, abbiamo dedicato questa nuova struttura alle donne vittime di tanta violenza”.

Subito dopo due alunni della scuola Leonardo Da Vinci hanno recitato alcuni passi di uno spettacolo “Donna ti voglio cantare” che la scuola ha preparato proprio in occasione della ricorrenza dello scorso 25 novembre, data che ricorda a 54 anni di distanza la tragica fine, nella repubblica Domenicana, delle sorelle Mirabal.

L’inaugurazione si è conclusa con la scopertura della lapide, da parte del sindaco Di Guardo e della dirigente scolastica della Leonardo da Vinci dott. Caterina Lo Faro, che riporta la seguente frase “….perché cessi ogni violenza sulle donne.”

Il costo di realizzazione del parco è stato di 15 mila euro, tra spese dei giochi e di ammodernamento della piazza prelevati dal fondo creato dall’amministrazione comunale con il dimezzamento delle indennità del sindaco, degli assessori e del presidente del consiglio comunale.

Alla cerimonia presenti anche il vice sindaco Marco Corsaro e gli assessori Giuseppe Condorelli, Santo Mancuso, Stefano Santagati ed il consigliere Rossella Zanghì.

Misterbianco 06-12-2014

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito