PRESENTATO IL PROGRAMMA NATALE 2014

Pubblicato il : 12/12/2014 - Ultima revisione: 12 dicembre 2014

NATALE 2014

Cartellone delle iniziative per il “NATALE 2014”

Musica – Teatro – Eventi culturali – Sport - Mostre – Jazz

Si parte domenica prossima con la passeggiata in bicicletta per chiudere  il 6 gennaio per l’Epifania

E’ stato presentato stamani nella sala matrimoni del Palazzo del Senato il cartellone delle iniziative del Natale 2014 organizzato dall’Amministrazione comunale. Un programma fitto di appuntamenti, alcuni dei quali organizzati con la collaborazione di associazioni, commercianti ma anche delle scuole del territorio, che tiene conto di diverse attività che spaziano dalla musica allo sport, dal teatro alla pittura, dal jazz ai presepi.

A presentare il cartellone l’assessore alla Cultura prof. Giuseppe Condorelli assieme al vice Sindaco Marco Corsaro, il sindaco era impegnato in altra attività istituzionale, ed al consulente Carmelo Melia.

“Desideriamo dare visibilità al nostro territorio – ha esordito il vice sindaco Corsaro – e per questo si è attuata una sinergia che coinvolge tutti gli assessorati al fine di organizzare un programma articolato che tiene conto di numerose iniziative che, che siamo certi, coinvolgeranno i nostri cittadini ma anche chi verrà a trovarci.”

Per l’occasione oltre al classico programma l’amministrazione ha presentato una piantina del centro storico con i vari itinerari dove sono evidenziati i luoghi di attività natalizie organizzate dal comune ma anche dai privati.

“Non abbiamo dimenticato il sociale e neppure la storia – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Condorelli - ci saranno anche delle chicche da non perdere come il concerto d’organo in chiesa Madre del maestro Scandurra, che farà risuonare le oltre mille canne dell’organo Ottocentesco e delle mostre interessanti di pittura e degli Alberi Creativi a Palazzo del Senato.”

Per ospitare tutte le attività oltre al Palazzo del Senato, che ospiterà ben tre mostre, saranno interessati l’auditorium Mandela, lo Stabilimento di Monaco, la Galleria d’Arte Civica Pippo Giuffrida, la biblioteca comunale Concetto Marchesi e le piazze del territorio.

Misterbianco 12-12-2014