DOMANI SI INAUGURA LA NUOVA SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA INFANZIA

Domani inaugurazione scuola dell’infanzia

ore 10,30 Via Po’ angolo via Amenano

Sarà ufficialmente inaugurata domani mattina la scuola dell’infanzia all’angolo di via Po’ e via Amenano.

Si tratta di un plesso moderno e sicuro che ospiterà sette ampie e luminose aule per accogliere i bambini oltre ai servizi ed un ampio cortile che circonda l’edifico dove gli alunni potranno liberamente giocare, dal momento che il comune lo ha già attrezzato con piccoli giochi di svago all’aperto ed un manto erboso sintetico per evitare incidenti.

La nuova scuola fa parte dell’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” ed il suo funzionamento a pieno regime scrive la parola fine agli affitti di aule in locali di civile abitazione.

Non si tratta solamente di risparmi per l’ente comune, ma anche la possibilità di ospitare i bambini più piccoli in una scuola moderna ed ultra sicura, poiché le aule al piano terra del centro di protezione civile sono state realizzate con criteri antisismici moderni, che il comune è riuscito ad ottenere in comodato d’uso dalla regione, restando a proprio carico le spese per il riadattamento a scuola.

“Una scommessa vinta – esordiscono il sindaco Di Guardo e l’assessore alla P.I. Santo Mancuso – quella di avere tutti gli alunni in edifici pubblici. Si tratta di una scuola realizzata con i più innovativi sistemi antisismici ma anche con ampi spazi adatti alla scuola dell’infanzia.”

L’edificio accoglie oltre duecento alunni prima sistemati in aule anguste e si trova a poche centinaia di metri degli altri due plessi della scuola Sciascia, diminuendo nel contempo ai disagi logistici degli insegnanti ed anche le spese a carico del’erario comunale.

La cerimonia di inaugurazione per la consegna ufficiale alla dirigente scolastica Sabina Maccarrone  è fissata per le ore 10,30  di domani ed è prevista la presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Antonino Cracolici, del capo della protezione civile regionale ing. Calogero Foti e dell’ing. Giovanni Spampinato responsabile della protezione civile di Catania.

Misterbianco 03-12-2015