ATTIVATA LA PISTA CICLABILE ED ISTITUITI I SENSI UNICI SULLE VIE MADONNA DEGLI AMMALATI E VIA S. MARGHERITA

Pubblicato il : 15/12/2015 - Ultima revisione: 15 dicembre 2015

PISTA CICLABILE

Pista ciclabile:
istituito il senso unico di marcia su via Madonna degli Ammalati e su via S. Marghrerita

Con l'imminente conclusione della realizzazione della pista ciclabile il comune ha regolamentato con l'ordinanza n. 177 la circolazione veicolare sule arterie principali di Via Madonna  degli Ammalati e via S. Margherita dove è stato istituito il senso unico di marcia, cedendo il passo così alle biciclette che potranno contare su una corsia riservata e delimitata dalla striscia gialla ed evidenziata dalla segnaletica orizzontale sull'asfalto.
La modifica più importante riguarda il senso unico di marcia su via Madonna degli Ammalati dal piano Felis in direzione sud verso nord e su una parte di via S. Margherita, dall'incrocio con via Madonna degli Ammalati in direzione nord verso sud fino all'incrocio con via Farnese, dove la circolazione ritornerà a doppio senso di circolazione fino all'incrocio con il piano Felis.
In ambedue le strade scorrerà la pista ciclabile che da piano Felis continuerà per via Raccomandata dove la pista ciclabile scorrerà per ambo i sensi di marcia, così come la circolazione veicolare per poi imboccare alla rotonda via Romero, dove la pista ciclabile sarà ad un senso di marcia in direzione nord, mentre la circolazione stradale rimarrà a doppio senso.
Altro senso unico di circolazione riguarderà via Madonna degli Ammalati, direzione est-ovest,
nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Verga e fino a via San Rocco Vecchio e su via E. Fermi direzione ovest-est, tratto da via San  Rocco Vecchio fino a via G. Matteotti.
Il comune ha già posto in essere la segnaletica principale verticale e sta provvedendo anche all'installazione della segnaletica secondaria nei vari incroci.
La pista ciclabile continuerà la propria corsa in entrambe le direzioni di marcia su via Muscalora e Via Pezzamandra mentre sulle vie Gandhi, kennedy, S.Antonio Abate, Barone, Finocchiaro, Orlando, Buozzi e S. Rocco Vecchio rimarrà a senso unico.

Misterbianco 15/12/2015