PRESENTATA STAMANI DAL SINDACO UNA NUOVA DENUNCIA PER I FETORI PROVENIENTI DALLA DISCARICA

Pubblicato il : 14/04/2016 - Ultima revisione: 14 aprile 2016

DENUNCIA FETORI

PRESENTATA STAMANI NUOVA DENUNCIA

DI INQUINAMENTO PER I FETORI PROVENIENTI DALLA VICINA DISCARICA

Stamani il sindaco Nino Di Guardo davanti all’ennesima invasione di fetori su tutto il territorio del centro storico, si è recato al Comando della tenenza dei Carabinieri di Misterbianco ed ha presentato una nuova denuncia per la “perdurante e gravissima situazione di disagio ambientale, dovuta sicuramente alle vicine discariche, site in territorio di Motta S. Anastasia”, ma a poche centinaia di metri delle abitazioni del centro storico.

“La mia comunità – ha scritto il sindaco Di Guardo nella denuncia – è stata ancora una volta nella mattinata investita da un fetore nauseabondo sicuramente proveniente dalle discariche “Tiritì” e “Valanghe d’Inverno”.

“Questo intollerabile e sgradevole odore difficile da sopportare – continua il primo cittadino – sta creando notevoli disagi e costituisce una grave minaccia alla salute dei cittadini. Chiedo pertanto di assumere i provvedimenti necessari nei confronti dei titolari, della Regione Siciliana, della provincia regionale di Catania, dell’ARPA e di quanti hanno competenza in materia affinché cessi questa grave minaccia.”

Oltre ai vari appelli, richieste e diffide, quella di stamani è la quarta denuncia presentata dal sindaco Di Guardo alla Procura della Repubblica di Catania.

Misterbianco, 14/04/2016