DOMENICA SI INAUGURA LA PISTA CICLABILE

Pubblicato il : 13/05/2016 - Ultima revisione: 13 maggio 2016

PISTA CICLABILE

Pista ciclabile: Domenica l’inaugurazione

Sarà inaugurata domenica pomeriggio alle ore 10,00 la pista ciclabile di Misterbianco.

Saranno oltre dieci chilometri di corsie riservate alle due ruote che partendo dalla zona commerciale collegherà la Madonna degli Ammalati per fare ritorno nel centro storico.

“Si tratta di un intervento urbanistico rilevante – dice il sindaco Di Guardo - che ci consentirà di riqualificare il territorio permettendo in sicurezza l’uso di un mezzo ecologico.”

Il progetto realizzato dall’ufficio tecnico comunale ha consentito l’allargamento di diverse arterie fino a otto metri anche attraverso l’azione di esproprio e la realizzazione dell’impianto di illuminazione con la demarcazione sul selciato della corsia riservata alle biciclette.

L’appuntamento è sulla strada Muscarola nei pressi del cavalcavia della tangenziale.

Il costo dell’opera è stata di quasi 5 milioni di euro.

Misterbianco 13-05-2016