IL COMUNE DI MISTERBIANCO ADERISCE AL PIANO DI DIVULGAZIONE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO TERRITORIALE

Pubblicato il : 11/07/2016 - Ultima revisione: 11 luglio 2016

PST

IL COMUNE ADERISCE AL PIANO DI DIVULGAZIONE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO TERRITORIALE

Il Comune di Misterbianco ha aderito al sistema "PST - Programma di Sviluppo Territoriale" realizzato per i comuni Italiani.

L'adesione al sistema che consentirà al Comune etneo di essere costantemente informato su tutti i finanziamenti pubblici ai quali potrà partecipare l'Ente stesso, e di attivare per la cittadinanza un punto informativo è stato presentato allo Stabilimento di Monaco nel corso di un incontro alla presenza di varie aziende del territorio.

Il sistema prevede, oltre al servizio di comunicazione all'Ente dei finanziamenti pubblici anche il servizio di divulgazione gratuito dei vari bandi per finanziamenti agevolati o per le agevolazioni finanziarie riferite sia alle aziende che anche alle persone fisiche.
“L'obiettivo – ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Marco Corsaro - è quello di creare sviluppo locale ottimizzando l'uso di tutti i finanziamenti pubblici emessi a bando ai vari livelli di Governo, dai fondi Europei a quelli locali, sia come comune che offrendo a tutta la cittadinanza, professionisti, aziende, associazioni, l'opportunità di essere informati e riuscire a partecipare agevolmente ai vari bandi che periodicamente vengono emessi.”

Da oggi sul sito istituzionale del Comune www.misterbianco.gov.it è attivo il relativo link.

Misterbianco, 11/07/2016