Celebrata la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in piazza Mazzini

  Pubblicato il : 05/11/2016 - Ultima revisione: 5 novembre 2016

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

Celebrata la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in piazza Mazzini

COMUNE DI MISTERBIANCO

Comunicato stampa

 

Celebrata la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in piazza Mazzini

 

Stamattina dopo la celebrazione di una messa in suffragio dei caduti in chiesa Madre alla presenza degli alunni delle scuole del territorio e delle autorità civili e militari, si è snodato un corteo che percorrendo le vie Giordano Bruno, Matteotti e Garibaldi ha raggiunto piazza Mazzini, dove il vice sindaco Marco Corsaro ha deposto una corona d'alloro ai piedi del Monumento ai caduti di tutte le guerre. 
Alla celebrazione organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Centro studi “Vittorio Bachelet” presieduto dall'avv. Salvatore Saglimbene hanno preso parte, il comandante della Tenenza dei Carabinieri di Misterbianco Pasquale Cuzzola, il vice comandante del corpo di Polizia Municipale Antonio Vazzano ei volontari della protezione civile del gruppo Le Aquile.
Subito dopo l'esecuzione del silenzio, ad opera del piccolo Claudio Corlianò, guidato dal maestro Tuccio Mirulla ed il saluto dell’avv. Salvatore Saglimbene, il vice sindaco Corsaro ha ricordato agli alunni delle scuole presenti il valore di questa ricorrenza ed il sacrificio dei tanti caduti. 
Alla cerimonia hanno presenziato oltre agli alunni, che hanno cantato l'inno di Mameli e le insegnanti, anche il presidente del Consiglio Comunale e l’assessore Federico Lupo.

Misterbianco 04-11-2016

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito