Pubblicato il : 16/11/2016 - Ultima revisione: 16 novembre 2016

OSCURATI GLI IMPIANTI PUBBLICITARI SU AREE PUBBLICHE E PRIVATE

In seguito ad una azione di accertamento da parte della Polizia municipale e dell'Ufficio del Traffico urbano avviata lo scorso mese, su impianti pubblicitari abusivi installati sia su aree pubbliche che private, stamani gli operai del comune hanno iniziato, per le aziende inadempienti, ad oscurare i primi impianti pubblicitari.

In totale nella zona commerciale sono oltre trenta gli impianti pubblicitari realizzati da varie ditte alcune su aree di proprietà del comune e tante su terreni privati, comunque sprovvisti della relativa autorizzazione.

Dopo l'accertamento e l'elevazione dei verbali, alle ditte era stata notificata l'ordinanza di rimozione in un tempo prestabilito, scaduto il quale, stamani il comune ha provveduto all'oscuramento dell'impianto pubblicitario prima della sua rimozione.

“Un intervento coordinato tra Polizia locale, Ufficio del traffico e manutenzione – ha detto il vice sindaco e assessore allo Sviluppo economico Marco Corsaro – con il quale si è proceduto all'oscuramento degli impianti prima della loro rimozione. Si tratta di un segnale concreto di rispetto della legalità poiché non è possibile consentire l'abuso ed evadere anche la relativa tassa pubblicitaria oltre quella dell'occupazione del suolo pubblico.

L'operazione di oscuramento e rimozione degli impianti continuerà nei prossimi giorni anche sulle aree private.

Misterbianco 16-10-2016