GLI UFFICI E GLI AMBULATORI DELL’ASP DA GENNAIO NUOVAMENTI APERTI A MISTERBIANCO

Pubblicato il : 18/11/2016 - Ultima revisione: 18 novembre 2016

GLI UFFICI E GLI AMBULATORI DELL’ASP DA GENNAIO NUOVAMENTE APERTI A MISTERBIANCO

Con l’inizio del prossimo anno il presidio di guardia medica, l’ufficio di medicina legale, l’ambulatorio per le vaccinazioni e l’ufficio di igiene pubblica verranno ricollocati a Misterbianco presso i locali dell’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo Da Vinci”, nel plesso di via Garibaldi.

L’assicurazione arriva dopo l’incontro che il vice sindaco Marco Corsaro, in rappresentanza del sindaco Di Guardo, e dell’assessore alla Sanità Orazio Romeo hanno avuto con il dott. Domenico Torrisi, direttore del distretto sanitario di Catania.

Il comune aveva recentemente inviato all’ASP 3 una nota sulla vicenda in seguito della chiusura per inagibilità del plesso di via Galileo Galilei ed il temporaneo trasferimento fuori territorio di vari uffici e degli ambulatori che erogavano servizi alla popolazione dei comuni di Misterbianco e Motta S. Anastasia.

Il dott. Torrisi per conto dell’ASP ha dato copia al vice sindaco ed all’assessore Romeo della delibera con la quale l’ente sanitario assumeva l’impegno economico di adeguare i locali messi a disposizione del comune per poterli destinare agli uffici momentaneamente trasferiti a Catania.

“Si tratta di lavori di piccola entità che entro un mese dovranno essere avviati ed ultimati – hanno detto Corsaro e Romeo – per riportare nuovamente gli uffici a Misterbianco e potere erogare i servizi alla popolazione residente. Naturalmente il comune vigilerà affinché le rassicurazioni avute dall’ASP si trasformino in atti concreti.”

Se non ci saranno ulteriori intoppi i servizi dell’ASP riapriranno da gennaio in via Garibaldi, nel plesso dove sono allocate delle classi scolastiche.

Misterbianco 18-11-2016