ACQUISITO AL PATRIMONIO INDISPONIBILE UN ULTERIORE BENE IMMOBILE CONFISCATO ALLA MAFIA

Pubblicato il : 22/11/2016 - Ultima revisione: 22 novembre 2016

L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI MARCO CORSARO:

Sarà a disposizione delle famiglie indigenti”

E' stato consegnato al Comune di Misterbianco dal dott. Ettore Cocina, coadiutore nominato dall'Agenzia nazionale beni confiscati, un appartamento di civile abitazione nel quartiere di Belsito.

Si tratta di un immobile ubicato al primo piano di un fabbricato a tre elevazioni fuori terra in ottime condizioni che può essere sin da subito utilizzato e che l'amministrazione comunale intende destinarlo agli sfrattati incolpevoli o a famiglie meno abbienti che si trovano in disagiate condizioni.

Il comune lo scorso mese di gennaio aveva con una propria nota manifestato interesse ad acquisire il bene per destinarlo a finalità sociali ed in particolare per essere assegnato agli sfrattati incolpevoli del nostro territorio comunale.

Firmato il decreto di assegnazione il bene è stato preso in carica in seguito ad un sopralluogo, con i funzionari del comune, dal vice sindaco e assessore ai Servizi sociali Corsaro.

“Desideriamo rafforzare sul nostro territorio il diritto alla legalità – ha dichiarato l'assessore Corsaro – e così come fatto in passato per altri beni confiscati al potere mafioso, anche questo sarà destinato a finalità sociali ed in questo caso per fronteggiare la piaga del disagio abitativo. Appena gli uffici avranno pronto il bando lo metteremo a disposizione di coloro che ne hanno più bisogno.”

Sempre quest'anno il comune ha già consegnato, in seguito ad un bando, ad una associazione sociale dei terreni per lo svolgimento di attività di recupero.

Misterbianco 22-11-2016