Sarà dedicata al prof. Giuseppe Giarrizzo, ad un anno esatto della sua scomparsa, la sala conferenze dello Stabilimento di Monaco

  Pubblicato il : 26/11/2016 - Ultima revisione: 26 novembre 2016

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

Sarà dedicata al prof. Giuseppe Giarrizzo, ad un anno esatto della sua scomparsa, la sala conferenze dello Stabilimento di Monaco.

COMUNE DI MISTERBIANCO

                                                                                                                Comunicato Stampa

 

SARA’ INTITOLATA LUNEDI’ 28 NOVEMBRE AL PROF. GIUSEPPE GIARRIZZO

LA SALA CONFERENZE ALL’INTERNO  DELLO STABILIMENTO DI MONACO

 

Sarà dedicata al prof. Giuseppe Giarrizzo, ad un anno esatto della sua scomparsa, la sala conferenze dello Stabilimento di Monaco.

Il prof. Giarrizzo per oltre tre decenni è stato preside della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Catania promuovendo il restauro del Monastero dei benedettini dove oggi ha sede il dipartimento.

Prof. Emerito di Storia moderna , accademico dei Lincei, direttore dell’archivio storico della Sicilia orientale e presidente del Teatro stabile di Catania è stato anche un esponente di spicco del Partito socialista e vice sindaco della Città di Catania.

Per celebrare l’intitolazione della sala al prof. Giarrizzo, già cittadino onorario del Comune di Misterbianco, il sindaco Di Guardo ha invitato a ricordarne la figura il prof. Giancarlo Magnano di San Lio, il prof. Enrico Iachello ed il prof. Antonino Di Grado.

La cerimonia si svolgerà lunedì 28 novembre alle ore 18,00 nella sala dello Stabilimento di Monaco che sarà intitolata allo studioso catanese.

Misterbianco 26-11-2016

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito