Il sindaco Di Guardo: la battaglia per la chiusura definitiva della discarica non si arresta

  Pubblicato il : 12/03/2017 - Ultima revisione: 12 marzo 2017

  Stampa

Categoria: Attività dell'Amministrazione

Il sindaco Di Guardo: la battaglia per la chiusura definitiva della discarica non si arresta

                                                                      COMUNE DI MISTERBIANCO

                                                                                                                     Comunicato Stampa

 

Ordinanza del TAR Catania su chiusura discarica Valanghe

Il sindaco Di Guardo: “Chiedo alla Regione di impugnare il provvedimento perché la battaglia per la chiusura definitiva non si arresta”

 

Ordinanza del Tar Catania con la quale è stata sospesa l’efficacia del provvedimento della Regione del dicembre scorso che aveva disposto lo scarico della frazione secca dei 90 comuni nell’impianto della Sicula Trasporti non è andata giù al sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo che chiede alla Regione di intervenire urgentemente affinché l’impianto di Valanghe d’Inverno resti chiuso.

“Ho appreso dal quotidiano la Sicilia – dice il sindaco Di Guardo - che la sezione di Catania del Tar Sicilia, ha sospeso l'efficacia del provvedimento della Regione che aveva disposto la chiusura totale della discarica Valanghe d'Inverno. Mentre mi riservo – continua il primo cittadino - di valutare il provvedimento giudiziario, dichiaro sin da ora che la battaglia per la chiusura definitiva della discarica non si arresta. Chiedo alla Regione di impugnare l'ordinanza del Tar e di intervenire nuovamente ove occorre nella materia in esame con un atto che rimuova i vizi riscontrati nel provvedimento impugnato. La comunità' di Misterbianco – conclude il sindaco - non può continuare a subire le conseguenze mortali dell'esistenza della discarica Valanghe d'inverno. Il comune farà la sua parte in tutte le sedi: politica e giudiziaria affinché la lotta per la vita di Misterbianco continua senza sosta.”

 

Misterbianco 12-03-2017

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito