RIAPRE AD APRILE IL CENTRO PER L'IMPIEGO A MISTERBIANCO

Pubblicato il : 17/03/2017 - Ultima revisione: 17 marzo 2017

RIAPRE AD APRILE IL CENTRO PER L'IMPIEGO A MISTERBIANCO

Riapre ad aprile l’Ufficio per l’Impiego a Misterbianco nei locali attigui al Palatenda

Con l’arrivo del mese di aprile riapre i battenti nuovamente a Misterbianco l’Ufficio per l’impiego.

Ieri sera in seguito ad una riunione operativa con i comuni di Motta S. Anastasia, Camporotondo e S. Pietro Clarenza, come aveva anticipato lo scorso 2 febbraio il sindaco Di Guardo scrivendo al dipartimento regionale Lavoro ed al dirigente del Centro per l’Impiego di Catania, il comune ha messo a disposizione dei locali in via S. Rocco Vecchio, attigui al campo di calcio ed al Palatenda.

L’indicazione dei nuovi locali prende spunto da una migliore e più razionale valutazione degli immobili comunali disponibili provvedendo a trasferire gli uffici Ecologia, Cimitero ed Autoparco nell’immobile ex Movicar molto più grandi e lasciando quelli di via S. Rocco Vecchio liberi per una superfice di oltre 200 mq a fronte di oltre 400 mq.

In più il comune avrà un ritorno economico di almeno 40 mila euro l’anno tra la minore spesa esistente e l’entrata che verseranno i comuni compartecipi per mille euro al mese.

“Abbiamo messo a disposizione dell’ufficio per l’impiego dei locali dislocati su due piani all’interno di una struttura comunale – ha detto il sindaco Di Guardo – con ampio parcheggio e dotati di ascensore dopo una valutazione degli immobili a disposizione. Non si tratta di una scelta per soddisfare i dipendenti che non volevano andare nei locali a loro destinati, posizione che giudico pretestuosa – conclude il sindaco -  ma di una più razionale utilizzazione dei nostri immobili che soddisfa meglio le nostre esigenze e ci permette di risparmiare 40.000 euro dal bilancio comunale. I fatti, come sempre, contano più delle parole. ”

L’amministrazione comunale ha già provveduto ad imbiancare i locali che saranno dotati di un autonomo contratto di fornitura dei servizi elettrici ed idrici che sarà a carico degli uffici regionali.

Misterbianco 17-03-2017