LUNEDI' 22 MAGGIO RIAPRE IL CENTRO PER L'IMPIEGO

Pubblicato il : 16/05/2017 - Ultima revisione: 16 maggio 2017

LUNEDI' 22 MAGGIO RIAPRE IL CENTRO PER L'IMPIEGO

RIAPRE LUNEDI’ 22 MAGGIO A MISTERBIANCO IL CENTRO PER L’IMPIEGO IN VIA S. ROCCO VECCHIO

Dopo le attese dei mesi scorsi lunedì 22 maggio riaprirà i battenti sul territorio il Centro per l’impiego (ex ufficio di collocamento) che serve i comuni di Misterbianco, Motta S. Anastasia, Camporotondo Etneo e S. Pietro Clarenza.

Lo scorso mese di febbraio l’Amministrazione comunale scrivendo alla direzione dell’ufficio provinciale aveva messo a disposizione,  prendendo spunto da una migliore e più razionale valutazione degli immobili comunali disponibili,  i locali in via S. Rocco Vecchio, attigui al campo di calcio ed al Palatenda.

A comunicarlo con una nota ufficiale al sindaco è stato il dirigente dell’ufficio che ha previsto per le giornate di domani, giovedì e venerdì il trasferimento degli uffici da Catania a Misterbianco.

“Abbiamo messo a disposizione nei mesi scorsi dell’ufficio per l’impiego dei locali dislocati su due piani all’interno di una struttura comunale con una superficie di 200 mq. – ha detto il sindaco Di Guardo – con ampio parcheggio e dotati di ascensore. In più tutto ciò ci permetterà anche di risparmiare 40.000 euro dal bilancio comunale.”

I nuovi locali saranno dotati di un autonomo contratto di fornitura dei servizi elettrici ed idrici che sarà a carico degli uffici regionali.

Si conclude così una vicenda che ha preso spunto da uno sfratto che il comune aveva subito per i locali di via Roma in quanto il proprietario non aveva voluto accettare allora i ribassi di canone imposti per legge nazionale e ne aveva richiesto l’immediato rilascio.

Misterbianco 16-05-2017