DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE VECCHIO: Il sindaco di Belpasso Carlo Caputo riferisce in un comizio notizie false sul comune di Misterbianco.

Pubblicato il : 10/06/2017 - Ultima revisione: 10 giugno 2017

Categoria: Varie

In riferimento al comizio di venerdì 09/06/2017 del sindaco di Belpasso Carlo Caputo desidero smentire la notizia falsa con la quale lo stesso ha dato notizia che il Comune di Misterbianco aveva ricevuto lo scorso 10 aprile un Decreto Ingiuntivo da parte della Simeto Ambiente S.p.A. in liquidazione per debiti ammontanti ad € 2.561.000,00, adombrando così diversi dubbi sulla capacità gestionale dell’amministrazione comunale ed in particolare della scrivente assessore Angela Vecchio.

Oltre che smentire la notizia del tutto falsa e priva di ogni fondamento riferita in un pubblico comizio dal sindaco di Belpasso Carlo Caputo, desidero precisare che la Simeto Ambiente S.p.A. in liquidazione con una nota in pari data ha diffidato diversi comuni, tra cui il comune di Misterbianco, per una richiesta pervenuta dalla ditta OIKOS S.pa. per il mancato pagamento di somme dovute per il conferimento dei rifiuti in discarica riguardante gli anni dal 2008 in poi, somme queste che doveva pagare la Simeto Ambiente S.p.A. in liquidazione e che non ha pagato.

Il comune di Misterbianco non solo ha risposto alla diffida, anche se si trattava di somme riguardanti gestioni di cui non aveva alcuna responsabilità, ma anche eccepito la prescrizione di detti importi mai chiesti prima ed il fatto che la responsabilità eventuale ricadrebbe sulla Simeto Ambiente S.p.A. in liquidazione che non ha in precedenza chiesto questi importi ne inseriti nel proprio bilancio.

Diffondere notizie false non fa onore a chi le pronuncia.

L’assessore all’Ambiente

Angela Vecchio