PROCLAMAZIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI ELETTI - DOMANI IL SINDACO NOMINA LA GIUNTA

Pubblicato il : 29/06/2017 - Ultima revisione: 29 giugno 2017

CONSIGLIERI ELETTI

Proclamati eletti i 24 consiglieri comunali - Domani il sindaco Di Guardo nomina la giunta

Proclamati dal Giudice Nicola Crascì, alla presenza del sindaco Nino Di Guardo e del segretario generale del Comune dott. Vincenzo Marano, i 24 consiglieri comunali che faranno parte della nuova assemblea civica.

Domani mattina alle ore 9,30 il sindaco Nino Di Guardo provvederà con sua determina alla nomina degli assessori della nuova giunta comunale i quali nella stessa mattinata si insedieranno dopo aver provveduto a prestare giuramento in sala giunta.

Aula del consiglio affollata per la proclamazione dei consiglieri comunali senza alcuna sorpresa circa l’assegnazione dei seggi che andranno 18 alle liste di maggioranza che sostenevano la candidatura di Nino Di Guardo e sei alle opposizioni, di cui quattro alle liste che appoggiavano la candidatura di Marco Corsaro e due al M5S. Solo una differenza all’interno delle liste della maggioranza tra Misterbianco 2.0 che conquista 3 seggi anziché i 4 assegnati da un conteggio informale e la lista Unione civica per Misterbianco Santapaola che anziché due conquista il terzo seggio a favore di Giuseppa Vittorio.

Questi i nomi dei consiglieri comunali eletti:

Lista: Misterbianco 2.0: Tenerello Alessandro, Fabio Arena, Andrea Rapisarda;
Lista: Misterbianco Rinasce con te: Arena Antonio, Lupo Federico, Marino Venerando;
Lista: Sicilia futura: Marchese Matteo, Santonocito Nunzio, Caruso Domenico;
Lista: Unione Civica per Misterbianco Santapaola: Furia Gaetano, Scaletta Salvatore; Vittorio Giuseppa;
Lista: Cultura Lavoro Solidarietà: Vitrano Cristian, Consoli Vittoria;
Lista: Movimento Volontari per Misterbianco: Abbadessa Fina, Falà Natale;
Lista: Misterbianco Civica: La Spina Riccardo, Pestoni Agata.
Consiglieri eletti di minoranza:
Corsaro Marco - candidato sindaco che ha superato il 20%
Lista: Guardiamo Avanti: Zanghì Rossella, Ceglie Lorenzo;
Lista: Bene Comune: Adornetto Salvatore;
Lista: M5S: Di Stefano Giuseppe, Puglisi Valentina.

Nella stessa giornata di domani è probabile che il presidente uscente Nino Marchese provveda alla convocazione della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale.

Misterbianco 29/06/2017

Argomenti: