DISINFESTAZIONE DEL TERRITORIO

Pubblicato il : 14/07/2017 - Ultima revisione: 14 luglio 2017

DISINFESTAZIONE DEL TERRITORIO

DISINFESTAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE

Al via l’operazione di pulizia

E’ stato dato il via dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Di Guardo all’operazione di disinfestazione del territorio comunale per evitare, soprattutto in queste giornate di caldo torrido, il proliferare di insetti infestanti e roditori.

L’azione portata avanti con il personale comunale, che nel tempo ha acquisito le certificazioni necessarie per tale adempimento, ha avuto inizio con l’intervento nelle caditoie e nelle grate collegate al sistema fognario comunale oltre alle zone più a rischio presenti nel territorio.

“Avevamo programmato l’intervento nelle scorse settimane – ha dichiarato il sindaco Di Guardo – poi il furto del mezzo e di alcune attrezzature ha costretto il comune ad allungare i tempi. In questo momento, già di buon mattino due nostri operai sono al lavoro per frenare il fenomeno di proliferazione che aumenta con il caldo. E’ un intervento – conclude il sindaco - che da anni eseguiamo in economia acquistando solamente i materiali.”

L’operazione di disinfestazione continuerà anche nella prossima settimana in modo da coprire l’intero territorio comunale.

Misterbianco 14/07/2017