Pubblicato il : 20/07/2017 - Ultima revisione: 20 luglio 2017

SI AMMODERNANO GLI IMPIANTI SPORTIVI

Campi di calcio e Palatenda in manutenzione straordinaria

In questi giorni sono stati avviati i lavori di rifacimento del terreno di gioco in terra battuta del campo sportivo Toruccio La Piana e subito dopo saranno riqualificati gli ambienti che ospitano gli spogliatoi dei giocatori e dei servizi annessi.

Dopo l'approvazione del bilancio di previsione si procederà alla realizzazione del campo in erba sintetica presso il Valentino Mazzola in via S. Rocco Vecchio ed alla totale ristrutturazione del Palatenda dove sarà prevista una nuova copertura, l'ampliamento del campo di gioco alle dimensioni regolamentari e la costruzione di una tribuna con una capacità di ospitare 300 tifosi.
“Tutti gli impegni assunti in campagna elettorale a favore delle attività sportive – ha dichiarato il sindaco Nino Di Guardo - vengono così pienamente mantenuti poiché desideriamo
che anche nello sport il nostro comune sia al passo con i tempi”.

La scelta del campo in erba sintetica è dettata dall’alto costo della manutenzione del campo in erba naturale che abbisogna di un costante impegno manutentivo per mantenere il terreno in condizioni ottimali. Inoltre il secondo intervento sul Palatenda si rende necessario dopo oltre venti anni della sua realizzazione in modo da poter ospitare tornei regolamentari eliminando le crepe dovute alla vetustà dell’impianto che sarà comunque allargato rispetto alle attuali dimensioni e la cui copertura sarà eseguita in legno massello.

Misterbianco 20/07/2017