ESTRATTO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA
1. Stazione appaltante: Comune di Misterbianco - 8° Settore Funzionale - Servizio “Ufficio Traffico Urbano” Via S.Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7558432 - Fax 095/7558441.
2. Procedura di gara: procedura aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i..
3. Luogo di esecuzione, descrizione, importo complessivo dell’appalto e modalità di pagamento: a) luogo di esecuzione: Comune di Misterbianco; b) descrizione: servizio di realizzazione, installazione, manutenzione e gestione per la durata di 3 anni degli impianti pubblicitari da collocare su aree di proprietà comunale, secondo il vigente piano generale degli impianti pubblicitari (P.G.I.P.); c) importo complessivo dell’appalto (canone annuo da corrispondere al Comune):€. 298.000,00 oltre imposta sulla pubblicità e TOSAP, suddiviso nei seguenti 5 lotti: - lotto A) importo canone annuo: €. 59.750,00; - lotto B) importo canone annuo: €. 59.750,00; - lotto C) importo canone annuo: €. 60.750,00; - lotto D) importo canone annuo: €. 58.500,00; - lotto E) importo canone annuo: €. 59.250,00; d) categoria: 27 - altri servizi; CPV: 93000000 e) suddivisione in lotti: si; le offerte vanno presentate per uno o più lotti; f) modalità di pagamento del canone: secondo le modalità indicate nel capitolato d’oneri;
4. Termine di esecuzione o durata del contratto: 36 mesidalla data di stipula del contratto;
5. Documentazione: visionabile presso gli uffici dell’8° Settore Funzionale - Servizio “Ufficio Traffico Urbano” - Via S.Antonio Abate n. 54 - Misterbianco - Tel. 095/7558432 - Fax 095/7558441; il bando di gara in forma integrale, il capitolato di gara e il capitolato d’oneri sono, altresì, disponibili sul sito internet: www.comune.misterbianco.ct.it;
6. Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte: a) termine: ore 12,00 del giorno 18 dicembre 2007; b) indirizzo: Comune di Misterbianco - 8° Settore Funzionale - Servizio “Ufficio Traffico Urbano” (tramite protocollo generale) - via S.Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT); c) modalità: secondo quanto previsto nel capitolato di gara; d) apertura offerte: le operazioni di gara avranno inizio, in seduta pubblica, alle ore 10,00 del giorno 19 dicembre 2007 presso la sede municipale sita in via S.Antonio Abate s.n., e proseguiranno secondo le modalità riportate nel capitolato di gara;
7. Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: alle operazioni di gara in seduta pubblica può assistere chiunque ne abbia interesse;
8. Cauzione: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia pari al 2% dell’importo del canone annuo posto a base di gara relativo al lotto o ai lotti di partecipazione nel loro complesso, costituita alternativamente sotto forma di cauzione o di fideiussione;
9. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti costituiti da soggetti singoli, raggruppati o consorziati di cui all’art. 34, comma 1, lettere a), b), c), d), e) ed f) del decreto legislativo n.163/2006 e s.m.i., nonché concorrenti con sede in altri Stati membri dell’Unione Europea, alle condizioni previste dal predetto decreto legislativo n.163/2006 e s.m.i.;
10. Requisiti minimi di carattere professionale, economico-finanziario e tecnico-organizzativo necessari per la partecipazione: - iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. per categorie di attività riferibili a quelle oggetto dell’appalto ovvero, per i cittadini di altri Stati membri dell’U.E., in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XI C al decreto legislativo n.163/2006 e s.m.i.; - insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare previste dall’art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; - insussistenza delle cause di sospensione, divieto e decadenza previste dall’art. 10 della Legge 31 maggio 1965 n. 575 “Disposizioni contro la mafia” e successive modificazioni; - fatturato globale d’impresa realizzato negli ultimi quattro esercizi derivante da attività del tipo di quelle previste dal bando non inferiore a 5,5 volte il canone complessivo posto a base d’asta per tutti i tre anni, relativo al lotto o ai lotti di partecipazione nel loro complesso; - disponibilità di almeno un istituto bancario ad attestare l’idoneità finanziaria ed economica dell’Impresa ad eseguire il contratto;
11. Termine di validità dell’offerta: 180 giorni dalla data di presentazione;
13. Criterio di aggiudicazione: criterio del maggior rialzo percentuale sul valore complessivo del canone annuo del lotto posto a base di gara; a parità di rialzo offerto da più soggetti si procederà all’aggiudicazione mediante estrazione a sorte;
14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;
15. Altre informazioni: a) data di invio del bando all’Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunità Europee: 22 ottobre 2007; b) Codice identificativo gara (CIG): 0082807E7B; c) responsabile unico del procedimento: geom. Romeo Paolo - 8° Settore Servizio “Ufficio Traffico Urbano” - Tel. 095/7558432 - Fax 095/7558441- e-mail: lavoripubblici@comunedimisterbianco.it.
Il Dirigente dell’8° Settore Il Commissario ad acta
dott. ing. Vincezo Orlando dott. Cataldao La Ferrera
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