Manifestazione di interesse - Procedura negoziata per l'affidamento del servizio

Manifestazione di interesse per partecipare a procedura negoziata per l'affidamento del servizio
 Termine per la consegna delle offerte: 05/01/2018 12.00
 Data inizio: 05/01/2018 00.00
Numero identificativo: CIG: Z4620B11CC
Importo: 39.900,00 €
Ufficio: 7° Settore Funzionale - Ecologia
Opera: Servizi
Procedura: Manifestazione d'Interesse

 AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PARTECIPARE A PROCEDURA NEGOZIATA

per l'affidamento del servizio di recupero, ricovero, mantenimento e cura cani randagi

Con il presente avviso il Comune di Misterbianco rende noto che intende effettuare un’indagine di mercato ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. n° 50/2016, finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di recupero, ricovero, mantenimento e cura cani randagi, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza nonchè dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e proporzionalità.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di comunicare agli stessi, la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Il Comune di Misterbianco si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all’indizione della successiva procedura negoziata informale per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nonché di procedere con l’invio della lettera di invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.

Si da atto che le manifestazioni di interesse regolarmente presentate da operatori economici entro la data di scadenza del precedente avviso fissata per il 01.12.2017, conservano la loro validità.

ELEMENTI E INFORMAZIONI ESSENZIALI DELLA PROCEDURA

1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

- Denominazione e indirizzo dell’Amministrazione aggiudicatrice

Comune di Misterbianco - Via S. Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7556128 -Fax 095/7556129 - Indirizzo pec: protocollo@pec.misterbianco.gov.it - Indirizzo Internet: www.comune.misterbianco.ct.it.

- Settore competente dell'amministrazione aggiudicatrice

Comune di Misterbianco - 7° Settore “Cura e Servizi al Territorio” Strada Sieli Incarrozza sn - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7556128 - Indirizzo e-mail: annamaria.milazzo@misterbianco.gov.it.

- Responsabile del procedimento

Ai sensi dell'art. 31 c.1 del D.Lgs. 50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è il Responsabile del VII Settore dott. ing. Annamaria Milazzo.

2) OGGETTO DELL'APPALTO

- Tipologia e descrizione dell'appalto

L’appalto ha per oggetto la fornitura del servizio di recupero, ricovero e mantenimento cani randagi, in rifugio sanitario e ricovero, per un numero medio contemporaneo di 55 cani, oltre la sterilizzazione degli animali di indole docile giudicati idonei alla reimmissione sul territorio o all’adozione dal competente Servizio Veterinario della ASP, con le modalità del c.d. “contratto aperto”, in relazione alla peculiarità del servizio. Gli interventi di recupero dovranno avvenire a richiesta del 7° Settore “Cura e Servizi al Territorio” secondo le esigenze e senza nessun minimo garantito.

CPV 98380000-0 (servizi di canile)

- Importo della gara

Ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. 50/2016 il valore stimato dell'appalto è di € 39.900,00 (euro trentanovemilanovecento/00) oltre IVA al 22%.

Data la natura del servizio in oggetto e le modalità di svolgimento del contratto, non sono previsti particolari rischi ai fini della sicurezza, rispetto a quelli specifici dell’attività propria dell’operatore economico, dunque non è necessaria l’elaborazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze (D.U.V.R.I.). Pertanto il relativo costo specifico per la sicurezza è pari a 0 (zero).

- Durata

La durata del servizio è di mesi 6 (sei) dalla data di affidamento.

- Criterio di aggiudicazione

"Minor prezzo" determinato mediante percentuale di ribasso sull'importo del servizio posto a base di gara.

3) REQUISITI PER L'AMMISSIONE.

Possono presentare istanza: tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016.

Motivi ostativi alla partecipazione: non possono partecipare i soggetti che non abbiano i requisiti previsti dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Costituisce motivo di esclusione, comunque, l'aver subito una condanna penale per delitto dal quale derivi, quale pena accessoria l'incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione.

Requisiti di idoneità professionale:

- iscrizione alla C.C.I.A.A per oggetto di attività corrispondente all’oggetto dell’appalto ovvero iscrizione all'Albo regionale/provinciale delle organizzazioni animaliste o protezionistiche;

- possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività di canile ricovero e sanitario.

- possesso dell'autorizzazione al trasporto animali relativa ai mezzi che saranno adibiti al trasporto cani e che dovranno essere nella piena disponibilità del soggetto efferente;

4) PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE

La presente procedura costituisce un’indagine di mercato finalizzata ad individuare operatori economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 .

5) FORMA E CONTENUTO DELLA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

La richiesta di partecipazione (modello A), redatta in lingua italiana, deve essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o da procuratore speciale (in tal caso deve essere allegata la relativa procura) o sottoscritta con firma autografa, in tal caso dovrà essere allegata copia fotostatica leggibile del documento di identità, valido.

6) TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI INVITO La richiesta di invito dovrà pervenire perentoriamente entro il giorno 05/01/2018 ore 12:00 a mezzo servizio postale, corriere, PEC (protocollo@pec.misterbianco.gov.it) o consegna a mano, all’Ufficio del Protocollo del Comune di Misterbianco , via S. Antonio Abate s.n. – 95045 Misterbianco (CT)

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla dott.ing. Annamaria Milazzo - Responsabile del Procedimento e del Settimo Settore Funzionale “Cura e Servizi del Territorio” del Comune di Misterbianco. Tel 095 7556128 – email: annamaria.milazzo@misterbianco.gov.it.

Il trattamento dei dati conferiti dagli operatori economici si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs 196/2003 e s.m.i. per le finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio in oggetto.

Misterbianco 14 Dicembre 2017

Il Responsabile del Settimo Settore

dott.ing. Annamaria Milazzo