Fornitura di materiale edile per la sepolture delle salme nel Cimitero Comunale di Misterbianco

Fornitura di materiale edile per la sepolture delle salme nel Cimitero Comunale di Misterbianco
 Termine per la consegna delle offerte: 09/10/2019 00.00
 Data inizio: 10/10/2019 11.00
Numero identificativo:
Importo: 5.900,00 €
Ufficio: 7° Settore Funzionale - Ecologia
Opera: Fornitura
Procedura: Indagine di Mercato

Il comune di Misterbianco intende effettuare un’indagine di mercato finalizzata ad individuare operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento di fornitura di materiale edile per l’esecuzione della sepoltura delle salme all’interno cimitero comunale del Comune di Misterbianco.

La procedura sarà espletata mediante procedura negoziata ex art. 36, comma 2 lett.b) del D.Lgs. 50/2016 condotta attraverso un confronto concorrenziale delle offerte ricevute sulla base di una richiesta offerta rivolta ai fornitori abilitati al Bando per l'abilitazione di Fornitori di Beni alle Pubbliche Amministrazioni, Categoria “Materiali elettrici, da costruzione, ferramenta” del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione di cui all’art.36, comma 6 del D.Lgs 50/2016 e che hanno manifestato interesse a seguito della pubblicazione del presente avviso.

L’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’articolo 95, comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016.

Gli operatori economici interessati, potranno presentare richiesta di invito, purchè abilitati al Bando per l'abilitazione di Fornitori di Beni alle Pubbliche Amministrazioni , Categoria “ Materiali elettrici, da costruzione, ferramenta ” del Mepa gestito da Consip S.p.A. ed in possesso dei prescritti requisiti di qualificazione e nel rispetto delle regole e condizioni contenute nel presente avviso.

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento di informazione, non vincolante per l’Ente, finalizzato a dare pubblicità della futura attivazione della procedura di scelta del contraente.

SMART CIG Z6E29D1820

1. Oggetto dell’appalto
Fornitura di materiale edile per l’esecuzione della sepoltura delle salme all’interno cimitero comunale del Comune di Misterbianco elencato nell’allegato B al presente Avviso.

2. Importo complessivo e durata del servizio
L’importo complessivo a base di gara è di € 5.900,00 al netto di iva, comprese spese di trasporto;
La fornitura dovrà essere effettuata nell’arco di 12 (dodici mesi) dalla data di stipula del contratto;
La ditta aggiudicataria della fornitura dovrà provvedere, a sue spese e sotto la propria esclusiva responsabilità, alla consegna della merce richiesta, meglio specificata nell’allegato B, in modo frazionato durante il periodo di fornitura avente, in base a singoli ordini di consegna della Stazione Appaltante che comunicherà tipo e quantità dei prodotti che intende ricevere.
La consegna dovrà essere effettuata presso la sede del Cimitero Comunale di Misterbianco.

3. Modalità di affidamento
La procedura sarà espletata mediante procedura negoziata ex art. 36, comma 2 lett.b) del D.Lgs. 50/2016 condotta attraverso un confronto concorrenziale delle offerte ricevute sulla base di una richiesta offerta rivolta ai fornitori abilitati al Bando per l'abilitazione di Fornitori di Servizi alle Pubbliche Amministrazioni, Categoria “Materiali elettrici, da costruzione, ferramenta” del
Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione di cui all’art.36, comma 6 del D.Lgs 50/2016 e che hanno manifestato interesse a seguito della pubblicazione del presente avviso.

4. Criterio di aggiudicazione
L’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’articolo 95, comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016, inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante offerta al ribasso sull’importo del servizio a base di gara, da applicare uniformemente a tutto l’elenco dei prezzi posto a base di gara.

5. Esclusione automatica delle offerte
Ai sensi dell’art. 97, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., qualora il numero delle offerte ammesse risulti pari o superiore a 10 (dieci), si procederà all’esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, individuata dalla commissione giudicatrice, in sede di gara, mediante sorteggio di uno dei metodi di cui al comma 2 del sopra citato articolo.
Qualora il numero delle offerte ammesse risultasse inferiore a 10 (dieci) non avrà luogo l’esclusione automatica delle offerte anomale, ferma restando la potestà della Stazione Appaltante di richiedere giustificazioni sul prezzo e sui costi proposti nelle offerte ai sensi dell’art. 97 del predetto decreto.

6. Requisiti di partecipazione

Di ordine generale

  1. Possesso dei requisiti di cui all’art.80 del D.Lgs 50/2016.

Di idoneità professionale, Capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa art. 83 c.1 lett. b) D.Lgs. 50/2016

  1. Iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ai sensi dell’art. 83, comma 1, lett.a) del D.Lgs. 50/2016 per l’attività oggetto della procedura.
  2. Esecuzione negli ultimi tre anni di forniture analoghe a quella richiesta nel presente appalto, di importo non inferiore, al netto dell’I.V.A., ad € 2.000,00 per conto di Amministrazioni ed Enti Pubblici e/o privati, senza che il relativo contratto sia stato risolto per inadempienza o siano state mosse gravi contestazioni e penali.

7. Forma e contenuto della richiesta di partecipazione
La richiesta di partecipazione (modello A), redatta in lingua italiana, deve essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o da procuratore speciale (in tal caso deve essere allegata la relativa procura).

8. Termini e modalita’ di presentazione della richiesta di invito
La richiesta di invito dovrà pervenire entro il 09 Ottobre c.a. esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: PEC protocollo.misterbianco@pec.it

9. Modalità di selezione degli operatori
A scadenza dell’avviso sarà formato l’elenco degli operatori economici che hanno manifestato interesse a partecipare , in possesso dei requisiti richiesti, in base al numero di protocollo assegnato; ad ogni candidato verrà assegnato un numero progressivo (dal più basso al più alto) in base all’ordine di arrivo al protocollo dell’Ente della manifestazione di interesse. Saranno invitati a presentare offerta, tramite RdO su MePa, 15 (quindici) operatori economici, se sussistono candidati in tale numero. In caso di manifestazioni di interesse in numero superiore a 15 (quindici) si provvederà a selezionare gli operatori sino al limite stabilito, mediante sorteggio pubblico, sulla base dell’elenco suindicato.

L’estrazione avrà luogo, in seduta pubblica, alle ore 11:00 del giorno 10/10/2019 presso la sede
di Via Archimede n. 248 – primo piano – Misterbianco, salvo impedimento e/o rinvio cheverrà reso noto tramite comunicazione pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Misterbianco.

Alla seduta pubblica potranno partecipare i legali rappresentanti degli operatori economici che hanno manifestato interesse oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Le operazioni di sorteggio saranno eseguite dal Responsabile del 7° Settore “Cura e Servizi del Territoio” assistito da due testimoni. Nel corso della seduta sarà reso noto solamente l’elenco dei numeri sorteggiati; l’elenco nominativo degli operatori economici estratti non potrà essere reso noto sino alla scadenza del termine per la presentazione dell’offerta (art. 53 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni).

10. Disponibilità documentazione e informazioni
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla dott.ing. Annamaria Milazzo - RUP e Responsabile del VII S. F. “Cura e Servizi del Territorio” del Comune di Misterbianco. Tel 095 7556128 – email: annamaria.milazzo@comune.misterbianco.ct.it

11. Pubblicazione
Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet del Comune di Misterbianco nella voce:

  • Albo pretorio
  • Amministrazione trasparente “Bandi di gara”
  • Avvisi

12. Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati conferiti dagli operatori economici si svolgerà conformemente alle disposizioni del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation), per le finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio in oggetto.

 

Il Responsabile del 7° Settore
Dott. Ing. Annamaria Milazzo

Stato di Avanzamento